Strategie   Vincenti

The Secret

The Secret: scopri il Segreto. Ti sei mai chiesto per quale motivo il 96% di tutta la ricchezza del mondo sia posseduta da soltanto l’1% della popolazione mondiale ?

Non è dovuto al caso, ma al fatto che quel 1% sa come ottenere ciò che desidera e questo segreto è stato svelato da un film uscito nella primavera del 2006 negli Stati Uniti.

Il film si intitola The Secret, ha la struttura di un documentario ed è comprensibile anche a chi non ha una perfetta padronanza della lingua inglese (con la versione DVD si possono attivare anche i sottotitoli inglesi). Tra i principali interpreti ci sono Bob Proctor, Jack Canfield, Lisa Nichols, Marie Diamond, John Assaraf, James Arthur Ray e molti altri ancora. Il segreto che viene svelato e spiegato è la Legge dell’Attrazione (in inglese Law of Attraction, o brevemente LoA), a volte viene anche chiamato il Principio dell’Intenzione – Manifestazione (Intention/Manifestation, o brevemente IM): esso semplicemente afferma che i tuoi pensieri diventano realtà, perciò tu attrai ciò a cui pensi.

Il concetto sicuramente non è nuovo, lo si trova anche, per citare soltanto due libri, in Arricchisci te stesso di Napoleon Hill e in Chiedi e ti sarà dato di Esther e Jerry Hicks. Nuovo è invece il mezzo utilizzato: il film è distribuito soltanto in DVD e in streaming su Internet. Per l’acquisto vai su Macrolibrarsi.

In sostanza la Legge dell’Attrazione dice che se tu pensi a cose positive e al fatto che tu possa avere successo, attrarrai questi risultati; invece se pensi sempre al peggio e pensi che non riuscirai ad avere successo, attrarrai esattamente questi risultati che stavi aspettando.

Cioè la Legge dell’Attrazione funziona sempre e comunque: se sei convinto che funzioni attrarrai i risultati che ti daranno l’evidenza che effettivamente funzioni, se non ci credi attrarrai i risultati che ti daranno l’evidenza che non funzioni.

Perciò ti conviene crederci 🙂

Tutto l’universo è costituito da energia sotto diverse forme, anche i nostri pensieri sono un tipo di energia, perciò essi contribuiscono alla materializzazione della realtà. Per ottenere i risultati che vuoi, devi impiegare le energie che sono più potenti. I tuoi pensieri hanno un’energia che varia a seconda di quanto spesso ed intensamente ti focalizzi su di essi, ma esiste un’energia che è ancora più forte: sono le tue sensazioni. Per attrarre dei risultati devi perciò sentire con tutto il corpo le sensazioni che si provano avendo già raggiunto l’obiettivo che desideri. E’ importante cioè non desiderare un risultato, ma calarti sensorialmente ed emozionalmente nel risultato come se lo avessi già raggiunto. Per l’efficacia dell’esempio e il finale divertente (che non ti svelerò), cito una delle sequenze che preferisco del film: se il tuo desiderio è possedere un’auto sportiva, non devi semplicemente desiderarla, ma devi fare esattamente ciò che ti dirò ora. Reclina in posizione sportiva lo schienale della sedia su cui sei seduto, allunga le braccia e fissa i palmi delle tue mani. Bene, ora sei pronto: stringi con queste mani il volante in pelle della tua nuova e fiammante Ferrari e affonda il pedale dell’acceleratore, mima con la voce il rombo del motore e senti come l’accelerazione schiaccia il tuo corpo sul sedile.

L’esempio può sembrare ridicolo, ma sono sicuro che se questo aiuta ad attrarre una Ferrari, farai questo ed altro. 😉

Tutto ciò che aumenta l’intensità delle tue sensazioni, aiuta ad attrarre il tuo obiettivo; perciò cerca di conoscere qualcuno che ha già una Ferrari e fatti portare a fare un giro (così conoscerai le sensazioni che si provano), scarica il rombo del motore da internet, comprati il poster con il cruscotto della macchina, etc…

Un altro aspetto importante è che l’energia del desiderio di una cosa è più forte dell’energia del deisderio che non si avveri il contrario di una cosa. E’ più semplice spiegarlo con un’esempio: se sei in macchina e stai andando ad una riunione non devi focalizzarti sul pensiero “non devo arrivare in ritardo”, perchè ti stai concentrando su una negazione (“non devo”) e su un risultato negativo (“ritardo”), bensì devi focalizzarti su un risultato positivo “arriverò in orario e farò bella figura nel meeting”.

A prima vista potrebbe sembrare che l’applicazione della Legge dell’Attrazione sia una cosa puramente passiva, in quanto uno sta seduto là e immagina, sente, visualizza i risultati che vuole ottenere ed aspetta che la manna caschi dal cielo. Sebbene ci si fermi tutti i giorni per focalizzarsi sui propri obiettivi e calarsi nelle sensazioni e poi si attenda che l’Universo si occupi in tempi più o meno lunghi a realizzarlo, ti assicuro che a questo punto si diventa molto attivi, perchè si passa all’azione ogni qualvolta l’Universo ti porta un’opportunità per realizzare il tuo desiderio.

Come al solito, per poter capire come sia una cosa per me nuova, ho deciso di provare per poter giudicare “dall’interno”. Ho applicato la Legge dell’Attrazione ponendomi l’obiettivo di guadagnare 100.000€. Ho scelto questo obiettivo per due motivi, il primo è di ordine tecnico: i soldi si possono contare, perciò ho un metodo scientifico per misurare il risultato dell’esperimento. Il secondo è di ordine pratico: chi non vorrebbe guadagnare quei soldi ? 😀

Ho effettuato un cambiamento di mentalità. Per esempio fino a poco tempo fa in cassetta delle lettere ho sempre e soltanto ricevuto bollette da pagare oppure pubblicità, perciò ogni volta che aprivo la porta del condominio speravo di non vedere niente nella cassetta. Ora ho cambiato mentalità: ho rimosso la negazione e l’ho sostituito con un’immagine positiva, mi aspetto cioè di ricevere nella cassetta un assegno oppure una lettera con una grande opportunità ed ora tutti i giorni quando torno a casa non vedo l’ora di aprire la porta e spero di vedere qualcosa dentro la cassetta. Non ho ancora ricevuto niente di questo tipo, ma sono sicuro che in futuro succederà.

Ho effettuato anche una focalizzazione sul mio obiettivo: ho preso una banconota da 10 euro e con un pennarello ci ho scritto sopra la cifra che desidero e ogni giorno la guardo e mi calo nella realtà in cui io posseggo quei soldi e immagino cosa ne farei.

Ho già ottenuto anche i primi risultati. La cosa bella della Legge dell’Attrazione è che non ti devi preoccupare del come raggiungerai il tuo obiettivo, tu devi soltanto crederci e raddrizzare le antennine in modo tale da essere in grado di riconoscere le occasioni quando l’Universo ti presenta le opportunità. Io per esempio non ho nonni in vita, un paio di zii sono i parenti più prossimi che ho, perciò non ho mai creduto possibile ereditare del denaro; invece di recente è morta a 98 anni la pediatra da cui ero in cura da bambino quando abitavo in Germania e lei ha lasciato in eredità a me ed a mia mamma 100 euro per ognuno. Non importa quanto grande fosse la somma, quando mia mamma me l’ha comunicato ho fatto i salti di gioia: ho ricevuto i miei primi soldi per arrivare ai 100.000€ e con esso la conferma che l’Universo sta lavorando per realizzare il mio desiderio.

Un’altro esempio è che mi si è presentata, apparentemente dal niente, un’opportunità che io ho saputo cogliere e che mi ha portato a mettere in cantiere diversi nuovi progetti (è questo un esempio di come io sia passato dalla semplice visualizzazione alla frenetica azione, attualmente vorrei avere le giornate di 48 ore). Il risultato è che i miei ricavi di Google Adsense che erano stazionari fino al mese di giugno in soli 3 mesi sono aumentati del 142% (cioè a settembre ho guadagnato 2,4 volte quello che ho guadagnato a giugno) e sono sicuro che continueranno ad aumentare.

Spero di essere riuscito a motivarti ad applicare la Legge dell’Attrazione, per iniziare segui i seguenti passi:

1) Chiedi

Cosa vuoi veramente ?

Siediti e scrivi nei minimi dettagli su un foglio ciò che vuoi ottenere.

2) Credi

Credi che sia già realizzato. Non ti serve sapere come accadrà, a te basta sapere che accadrà. Quando ti verranno dubbi, rimpiazzali di nuovo con il pensiero e la sensazione di ciò che vuoi ottenere.

3) Ricevi

Preparati a ricevere, prova le emozioni come se i tuoi pensieri si fossero già realizzati e senti le sensazioni positive dentro di te. Sii felice, perchè così ti metti nella posizione per attrarre maggiore felicità.

Se non sai da dove cominciare, potresti iniziare con una prova di 30 giorni esprimendo l’intenzione di rivedere un vecchio amico di cui non hai notizia da tanto tempo.

Usa i commenti di questo articolo anche per raccontare le tue esperienze.

P.S. Sia il libro The Secret – Il Segreto, che il DVD The Secret di Rhonda Byrne sono ora in vendita anche in versione italiana. Clicca sulle icone per comperarli online !

205 Commenti

  1. Questo segreto lo uso da molti anni, credendo che il realizzatore dei miei desideri fosse l’inconscio, comunque chiedo aiuto all’universo quasi da sempre. Con un tocco di PNL e pensiero positivo, credetemi sono da molto tempo sempre felice.
    Una mia frase ripetitiva è “ho tutto, mi manca niente”
    Leggete questo tipo di libri, vi cambiano la vita in meglio.

  2. Ebbene si, devo dire che The Secret funziona. Un’amica mi aveva consigliato di acquistarlo. Scettico, mi son detto ma si proviamo. Sono appena arrivato a pagina 60. CHIEDI, CREDI E RICEVI. Sono uno molto pessimista, ma vi posso assicurare che sono solo passati 5 gg. e già vedo i risultati. Non so se sia autoconvinzione. Ma stà di fatto che da quando ho iniziato a pensare in modo positivo, sono carico di energia e benessere. Mi è arrivato anche in’aspettato un’assegno dll’assicurazione. E se vado avanti cosi sicuramente raggiungerò tutti i miei obbietivi. CONSIGLIATISSIMO……………………………..

  3. @Edoardo

    mi fa piacere che anche tu abbia potuto constatare la potenza della Legge di Attrazione. Continua ad applicarla e, se vuoi, torna a raccontarci le tue esperienze o ad indicarci il link dove li hai raccontati.

    ciao
    alexander

  4. bell’intervento…devo dire ke anke se nn ho letto ancora il libro la sola idea di farlo mi mette allegria anke xke tramite mio padre ho conosciuto qst libro e quindi la legge di attrazione(CHIEDI CREDI E RICEVI).Sto mettendo a fuoco ke qualunque cosa è voluta fortemente essa diventa realtà.Certo bisogna cominciare dalle piccole cose e pian piano arrivare in alto…

  5. Ciao Alexander, grazie per il tuo commento. The Secret, aihmè l’ho già letto, ma credo che lo rieleggerò, perchè credo che ogni volta sarà un’esperienza diversa. Appene possibile acqisterò anche il DVD, possibilmente in lingua italiana. Le mie nouve esperienze?? Sono riuscito ad atttirare un’infinità di amici, credo che il telefono e sms, ultimamente non abbia mai squillato cosi tanto, nuove e vecchie amicizie. Sembra incredibile ma è vero!!!! E più il tempo passa, credo fermamente di raggiungere gli obbiettivi preffisati. Dentro di me è entrata, non sò come spiegarlo, una luce radiosa, che colpisce anche quelli che mi sono vicini, portando gioia e serenita.

  6. Ciao!

    Io avevo visto il film poco dopo l’uscita e m’ha fatto tornare in mente certi discorsi del tipo “datti uno scopo/obiettivo, stai attento alle opportunità che ti si presentano e impegnati per raggiungerlo, senza farti distrarre e avendo fiducia in te stesso”. Discorsi sentiti da giovane (specie in ambito studio e sport) e in film e… ehm… ascoltati e seguiti più o meno… 😛

    E’ chiaro che The Secret ripropone nuovamente idee e concetti passati (lo dice il video stesso) assolutamente non nascosti, ma messi in altre forme, magari meno evidenti (che poi uno le deve incrociare e avere l’accortezza di coglierle, il che può dipendere dall’ambiente e dalla persona).

    M’è piaciuto, però non condivido proprio tutto tutto e non lo trovo come la soluzione a tutto come m’è parso voler dar a credere… direi più che ne è una parte

    Comunque l’averlo visto m’è stato utile

    Ciao! Rod 🙂

  7. Scusate il ritardo sulle risposte ma dopo l’aggiornamento alla versione di WordPress non ricevevo più le notifiche via posta elettronica ogni volta che veniva pubblicato un commento. Ora ho trovato la soluzione.

    @ Antonino
    continua ad applicare la legge dell’attrazione, perchè pian piano scoprirai la sua potenza e sarà molto bello.

    @ Edoardo
    Fantastico !!!
    Sono contentissimo per gli obiettivi che hai già raggiunto. Continua a “surfare” l’onda positiva e continua a tenerci aggiornato, sia sui tuoi obbiettivi raggiunti, sia sui segreti su come applicare efficacemente la legge dell’attrazione.

    @Rod
    Ritengo che The Secret dica qualcosa di più di: “datti uno scopo/obiettivo, stai attento alle opportunità che ti si presentano e impegnati per raggiungerlo, senza farti distrarre e avendo fiducia in te stesso”
    Il messaggio, a mio avviso, più importante è che tu crei i tuoi risultati, con i tuoi pensieri e con la tua volontà.
    Il focus sei tu. Tu sei responsabile di tutto.
    Questo tanta gente non lo capisce e non lo vuole accettare, basta ascoltare tutti quelli che si lamentano: è sempre colpa degli altri !

    In realtà quando uno comincia a prendersi le proprie responsabilità e a focalizzare i propri pensieri su ciò che vuole e non su ciò che non vuole, allora scoprirà con piacere che succederanno delle cose fantastiche.

    ciao
    alexander

  8. Si Alex è proprio quello che intendevo con la frase che avevo scritto tra virgolette (bhè, adesso rileggendola forse potrebbe non sembrare, ma il senso che gli davo era prorio quello che dici tu :P)

    In più, ho avuto modo di rivedere il passato, con altra luce (altra prospettiva), non solo eventi ma anche comportamenti miei e di altri, notando casi dove c’è questo modo di agire, almeno in parte, magari inconsciamente.

    Capita anche che quando qualcosa non va come previsto, rivedendola con questa ottica e rivedendo l’atteggiamento avuto, riesco ad affrontarla meglio, ad accettarla e credo stia migliorando il cosiddetto “imparare dagli errori”. Diventa quasi positiva 🙂

    Ciao!
    Rod

  9. Ho letto il libro,e ho cominciato a metterlo in pratica ,ufficialmente oggi(sono proprio curiosa dei risultati perchè come primo giorno non era un granchè anzi ,ma sono ottimista perchè credo di meritarmi di meglio,comunque sono 5 anni che leggo libri di “psicologia positiva” e in confronto a come era la mia vità allora ,non mi posso lamentare,però in questo periodo della mia vita ho assolutamente voglia di fare un”gran passo avanti”).
    Sto cercando il DVD in Svizzera in italiano.Dove si può trovare?Grazie 1000 per l’aiuto

  10. Ciao Daniela,
    per quanto ne so io il DVD non esiste ancora in italiano.

    Per quanto riguarda il tuo atteggiamento verso le tecniche di psicologia positiva, secondo me, dovresti modificarlo. Semplicemente per il fatto che i risultati che tu otterrai dipendono da cosa tu ti aspetti. Perciò l’atteggiamento del “vediamo cosa succede” è un atteggiamento di dubbio, perciò non otterrai atteggiamenti postivi !

    Prova invece a dire: “Voglio XYZ !” e poi a immedesimarti nella situazione, come se si fosse già avverato XYZ, inolter prova a percepire le sensazioni come se XYZ fosse già avverato. Le sensazioni sono molto importanti perchè fungono da acceleratore nella legge dell’attrazione.

    Infine ricorda che non otterrai risultati dall’oggi al domani.

    ciao
    alexander

  11. Credo che questo libro sia realmente utile per tutti, occorre però credere nella legge dell’attrazione. The Secret sta cambiando radicalmente la mia vita in meglio. Voglio condividere con Voi un bellissimo Forum dedicato al libro: http://www.thesecretforum.it sicuramente utile.

  12. Ciao Antonio,
    ad una prima superficiale visione del forum non mi sembra del tutto “disinteressato” avendo visto diversi banner, però gli do fiducia e vedrò quanto varrà.

    alexander

  13. Ho cominciato a leggere The secret ieri sera. Conoscevo questa filosofia grazie a mio marito, mi diceva sempre di fissare un obiettivo e di pensarci in continuazione . . . Ora, so con certezza che realizzerò tutti i miei desideri: contratto a tempo indeterminato, casa di proprietà e disponibilità economica per aiutare i miei genitori anziani. Vi farò sapere e buoni pensieri a tutti!!!

  14. stò leggendo adesso il libro e lo trovo molto interessante, anche se a volte un pò si contradice, devo dire che e propio vero, che se desideri una cosa ardentemente, non so come, ma il tuo desiderio prima o poi si avverra; la mia storia e che 7 anni fa’ avevamo io e mio marito, visto una casa per noi bellissima, sembrava che fosse nostra quando, un’ altro offerente chiese se glie la vendevano, noi disperati perche quella casa la sentivamo nostra, io non dormivo la notte per paura che la casa fosse venduta, poi mi misi il cuore in pace perche chiedeva troppi soldi, avevo perso tutte le speranze e quindi cercai altre case, ma non ne trovai nessuna, dopo un anno, mi riproposero la stessa casa e mi dissero che il prezzo era più basso, andai di corsa a casa, dissi a mio marito, che la stessa casa di un anno fà, era ancora in vendita e allora mi dissi: quella e la nostra casa e non so come, ma riuscimmo a vendere il nostro appartamento a un buon prezzo e prenderci la casa, tanto da noi desiderata, non sò come ma sentivo che ci sarei riuscita, ho pensato che dal cielo mio padre mi avesse aiutata e ringrazio ancora oggi, perche era il mio sogno, spero di realizzare altri sogni nella mia vita, vorrei guarirmi dalla mia malatia e spero di riuscirci. ciao

  15. No signori. Il Segreto non funziona.
    Mi dispiace ammetterlo..io ci ho provato..ma sono tutte sciocchezze.
    Ho acquistato il libro 20 giorni fa, l’ho letto con enorme entusiasmo…ho un percorso personale importante e conosco molto bene l’argomento trattato, perchè è da anni che ci sto provando.Ho fatto una bella lista di Grandi Obiettivi e Piccoli Obiettivi, ho la mia Vision Board, ho chiesto all’Universo 50.000 euro per saldare il mutuo e vivere tranquilla, cambiare l’auto e far crescere la mia associazione. ho scaricato l’assegno dal sito di the secret e mi sono messa tranquilla. Apsettando che l’Universo mi mandi i segnali.
    E soprattutto ho smesso di affannarmi a fare cose che non mi protavanp a nulla…nonostante il dispendio di energia.
    Ho chiesto un nuovo lavoro, in cui fare quello che amo di più, insegnare e scrivere. E ho chiesto di incontrare un nuovo compagno.dopo una storia lunga e triste. fonota qualche tempo fa.
    Ma la vita va avanti e mi sono messa d’impegno a cambiare le mie convinzioni negative…(anche con EFT)
    Nulla da fare. E non solo non arriva un euro dall’universo, ma mi è pure arrivata una fattura telecom, per errore loro ammesso, di 175 euro. Ok non la pago..ma non è stato piacevole trovarla nella casella. Altro che Assegni, nella casella.
    E non solo…Dopo qualche giorno di grande euforia e di sicurezza, mi è piombata addosso una sensazione di frustrazione e tristezza profonda..Almeno prima stavo male, ma non così.
    No …secondo me non funziona un bel nulla.
    Scusatemi..ma sono stufa di sentire di tutte ste vite stravolte da assegni milionari…a me è anche arrivato il part time..invece del tempo pieno, con stipendio ridotto. E quindi?? ok forse sono un pò arrabbiata con l’Universo e sicuramente manifesterò tutto questo..ma mi aiutate???
    :-))) Con un sorriso Viò

  16. @ Viola

    Grazie per aver lasciato il tuo commento. Ti ho scritto una risposta, ma vista la lunghezza ne ho fatto un post a sè stante.

    ciao
    alexander

  17. Viola, se il libro l’hai acquistato 20 giorni fa, come fai a sapere che non funzionerà? C’è un termine oltre il quale sai per certo che non si avvererà più niente?

  18. roberto(salerno- italia)
    Più che un libro sembra un manualetto.
    Indubbiamente una eccellente operazione comerciale (libro +dvd).
    Non credo si possa di in assoluto che non funzioni, bisogna avere una fede assoluta per chiedre, specie quando si tratta di cambiare la propria vita.
    E’alquano sperimentato che proiettiamo un’immagine di noi, tanto è più positiva tanto più acilmente avremo risposte sitive.
    In realtà sembra che si sia scoperta “l’acqua calda”.
    Qualcuno tempo fa disse “chiedete e vi sarà dato”, m attenzione a ciò che chiederete perchè se lo chiederete con fede assoluta vi saràdato.

  19. ottimi consigli ..credo(ne son convinto) che pensare in positivo funzioni senza dubbio e la legge dell’attrazione ne è la legge principe

  20. @marco

    La Legge dell’Attrazione è molto più che soltanto “pensare positivo”: è visualizzare il tuo obbiettivo, percepire con tutti i canali sensoriali come se l’obbiettivo tu l’avessi già raggiunto.

    Prova a rileggere il post.

    ciao
    alexander

  21. forse non mi sono spiegato ho scritto che pensare positivo ne è una parte alexander;-) non volevo sminuirla

  22. Io sono pessimista di natura da sempre,però ho la fidanzata e ci amiamo,i soldi non mi mancano.sono felice,anche se sono e sarò sempre pessimista.

    perche?

  23. @alex

    La risposta è: perchè tu hai scelto di esserlo !

    La conferma è nelle tue stesse parole. “sono e sarò sempre pessimista” e finchè tu non deciderai di essere ottimista, questo è quello che sarai.
    Mi dispiace essere duro, ma dico ciò che penso. Ognuno di noi ha la facoltà di usare il proprio intelletto e di scegliere a cosa credere, su cosa focalizzare i propri pensieri.

    Prova a:

    1) focalizzarti sui tuoi obbiettivi
    2) esprimere gratitudine
    3) credere nella efficacia della Legge dell’Attrazione

    per i dettagli, prova a leggere il post che ho scritto per chi non crede nella Legge dell’Attrazione e metti in pratica questi passi per almeno 30 giorni di fila.

    Facci sapere come è andata !

    ciao
    alexander

  24. Rieccomi, era da un pò di tempo che non arrivavano buone notizie. Ma la costanza ripaga dei sforzi fatti. Mi ero posto vari obbiettivi, tra cui trovare la partner ideale. Incontrare l’amore con la A , facendo anche un pò di confusione e chiedendo troppi desideri. Leggendo e rileggendo ” The Secret “, ero partito male, e allora perchè non affrontare una cosa alla volta????????????
    Ebbene si, volevo l’amore. Ed è arrivato, ci siamo conosciuti in chat e dopo 2 mesi ci siamo visti e coronato il nostro sogno. Sembrava impossibile vista anche la lontananza oltre 1000 Km. Adeso sono felice e sono certo che anche tutti glia altri desideri uno ad uno, volta per volta si realizzeranno. Sono ritornato bambino ma felice per avere raggiunto ciò, non ci credevo, non ci speravo ma è arrivato. Qualcuno si chiderebbe come ho fatto??. Pensando le cose più banali, cosa mi piace magiare, cosa mi piace fare, quali sono i miei hobby, vedere lei con i miei stessi piaceri e desideri, alla fine è arrivata come un dono dal cielo. Appunto dall’universo…………………….. auguro a tutti di essere felici como lo sono io. Ciao

  25. Complimenti Edoardo, sono felicissimo per voi !
    Ora continua e tienici aggiornati

    ciao
    alexander

  26. Per ora non ho visto risultati.Sono 10 giorni che pratico l’attrazzione e invece di essere felice me ne capitano di tutti i colori.Visualizzare?es. se uno a mal di denti da una settimana come fà a visualizzare che non avrà più dolore.per mè la visualizzazione è difficile da praticare.Ad esempio se cerco di focalizzarmi su un desiderio per mezzora,non riesco a visualizzare per tutto il tempo, ma solo per pochi secondi come dei flash per poi sparire del tutto.I restanti 29 minuti la mia mente visualizza solo cose negative.Voi che ci riuscite spiegatemi il metodo migliore.grazie

  27. Non visualizzare quello che non vuoi (“non voglio più avere mal di denti”) perchè in questo modo vai di nuovo a pensare a ciò che non vuoi; bensì prova a pensare a ciò che vuoi senza negare ciò che non vuoi (per esempio “mi sono svegliato perfetttamente riposato, mi sento carico di energia e di voglia di iniziare la giornata ed ora mi gusto una bella colazione”).
    In questo modo porti il tuo cervello a pensare e sentire lo stato emozionale che vuoi ottenere, senza ricordargli cosa non vuoi (altrimenti rimani imbrigliato nello stato attuale).

    Il mal di denti era solo un esempio o un caso reale ?

    Chiedo perchè la Legge dell’Attrazione non risolve tutti i problemi esclusivamente con il pensiero e la focalizzazione, bensì a volte ti manda dei segnali su come ottenere i risultati che vogliamo. A quel punto è il nostro turno e dobbiamo passare all’azione. Nel caso il mal di denti fosse un problema reale, hai provato ad andare da un dentista ? 🙂

    ciao
    alexander

  28. Prima di indirizzare la Legge dell’Attrazione ,
    dove desideriamo bisogna conoscere particolari importanti di
    quello che gira attorno a questa Legge
    ( LOA abbreviamola cosi’ perche’ senno’
    non ci passa piu’ a scrivere ogni volta legge dell’attrazione).

    1) Tutti noi ,Non scegliamo di utilizzare la LOA ,
    essa gia’ funziona da quando siamo nati ,
    al limite puoi cominciare a indirizzarne l’attrazione dove piu’ desideri ,
    ma se non lo fai essa non si blocca andra’ avanti…

    2 )Tu sei ora quello che hai voluto essere.
    3) Tu hai ora quello che hai voluto avere.

    Cerca di notare come sono declinati i verbi , tu sei oggi quello che hai voluto..

    E allora se ti va di essere,ricevere,desiderare qualsiasi cosa per un momento prossimo

    4)NON pensare al passato , se quello non ti piace ,perche’ ne confermeresti il risultato.
    5)NON pensare al futuro mentre desideri qualcosa ma piuttosto immaginala
    al presente come se fosse gia’ tua ,gia’ li vicina a te.

    Attenti a come “desiderate” :

    6) bisogna DESIDERARE senza aver bisogno perche’ il bisogno e’ ATTACCAMENTO, l’attaccamento e’ mancanza.
    La “mancanza” produce una Vibrazione di Mancanza che la LOA interpretera’ come tuo reale desiderio e ti corrispondera’ altra mancanza.

    7) NOn focalizzatevi sui vostri problemi , ne accentuerete l’arrivo e la permanenza.
    8 ) difficilissimo da fare :abituatevi a NON dar giudizi su cose e persone siate solo spettatori e attori della vita
    9) subite quello che vi arriva dalla vita con consapevolezza dicendo “mi sta capitando questo perche’ io l’ho voluto”

    Quando dici a te stesso “in questo momento io sto pensando e domino i miei pensieri”
    tu sei consapevole “in questo momento”.Devi approfittarne per emanare all’universo quello che desideri.

    MAL DI DENTI:
    Quello che tu indichi come problema che ho in questo momento
    e’ il frutto di cio’ che hai tu stesso desiderato magari un giorno prima , un mese prima e via cosi’.
    Quando ho un problema in questo momento come il mal di denti , non lo risolverari certo con la LOA
    (al limite puoi alleviarne il dolore praticando EFT )

    Una riflessione comune a tutti noi e’ “ma come posso io aver desiderato questa brutta cosa,
    questo brutto pensiero , questo brutto..ecc..ecc.” Ebbene si perche’ pensieri simili attraggono pensieri simili.

  29. Salve di nuovo! E’ da un po’ che non scrivo ma non ho mai smesso di seguire il blog 😀

    Grazie Dario per questa bella schematizzazione della LOA (mi spiace il punto 6: lo sentivo, ma così è più chiaro). Una curiosità: cosa significa la sigla EFT?

  30. La sigla EFT individua un semplice trattamento da applicare su se stessi per “riscrivere” le convinzioni errate che abbiamo nel nostro subconscio .
    Infatti i pensieri sono influenzatissimi dal subconscio e dalle nostre convinzioni e credenze . http://www.eft-italia.it/ qui troverai le basi.. Non temere non sono cose strane o fesserie ma e’ l’occidentalizzazione di pratiche cinesi lunghe chissa’ quante decine e decine di anni. Funziona e’ divertente e l’applicazione non costa niente. EFT serve a toglierti le paure, parzialemte l’idea di dolore se causata involontariamente da ansia o comunque dal ns cervello.
    Dietro all’argomento LOA c’e’ una mare dietro. La base e’ la vita di ogni giorno. A prestissimo ,Dario

  31. Troverai ,te lo dico gia’ da subito tanti pareri contrari all’efficacia della LOA.

    Lascia che ti dica qualcosa di rilassante .
    Non sei obbligato a comprare il libro The Secret ,io per esempio non ho intenzione di farlo. Non devi associarti a club per ricchi o per come riuscire a diventare ricchi.
    Io seguo personalmente la LOA appena ne ho sentito parlare e nel limite del possibile e ho cominciato ad analizzare come ho avuto quel che ho avuto e dove sono arrivato in questo momento .Ci sono troppe coincidenze che io solo posso conoscere e ho sorriso alla vita quando ho capito che la LOA funziona , funziona , funziona . Credimi se ti va:funziona !
    Non ti sto dicendo di comprare NULLA , ne vendere nulla. Informati sulla LOA e se sarai bravo mi darai ragione. Anch’io ho la mia spiritualita’ ma non ti scrivo nessuna frase ne’ cattolica,ne’ buddista,ne di ogni altra religione per convincerti . Che senso ha scrivere articoli contro l’uscita di un libro “e’ una baggianata” sia esso “The Secret” o il “Codice da Vinci”. Cerchiamo di condividere con altri e aiutare gli altri dicendo la verita’ ,del tipo “ragazzi questa cosa funziona provatela” e non a perdere tempo inutile dicendo “io penso che il karma,piuttosto che Dio o Geova o questo o quello ..nel passato hanno detto ma attenzione…bla bla bla..e’ tutto falso”. Cerchiamo di capire che molti di noi SENTONO SOLO QUELLO CHE VOGLIONO SENTIRE e VEDONO QUELLO CHE VOGLIONO VEDERE. Quello che la LOA definisce non e’ assolutamente diventare e chiedere per forza ricchezza ma anche l’arte infinita di saper DONARE senza chiedere niente in cambio e se questo non e’ fatto con il cuore e con il sentimento NON funziona . Per coloro che sono interessati a conoscere maggiori particolari guardatevi i DVD su Greg Braden e Bruce Lipton o cercate news su di loro su internet e capirete da cosa siamo circondati e il segreto fantastico delle preghiere legate alle emozioni . Nella LOA cercate solo il positivo , non siate tipici nel vostro preconcetto , dicendo c’e’ qualcuno che vuole speculare, se l’argomento non vi interessa , non ve ne interessate.
    La volpe che non arriva all’uva dice che e’ acerba !

  32. Si, non è necessario ne comprare il libro, l’audiobook o il video; anche perchè sulla LOA, magari con altri termini e non chiamandola LOA, se ne parla in molti testi anche gratuiti.

    [Io seguo personalmente la LOA appena ne ho sentito parlare e nel limite del possibile e ho cominciato ad analizzare come ho avuto quel che ho avuto e dove sono arrivato in questo momento]
    Anche a me è andata così, sia per cose positive che negative

  33. La LOA esamina bene i nostri desideri .Non c’e’ verso di fare il doppio gioco .La LOA esamina per benino la nostra subcoscienza. I desideri reali senza fronzoli vengono conservati nel bene e nel male nella nostra SUBcoscienza .Il mistero del nostro cervello anche per la scienza si trova infatti quasi tutto nella zona della subcoscienza. All’interno della subcoscienza ci sono i pensieri di base che noi abbiamo ricevuto dalla nascita a 6 anni . Poi via via tutti gli altri pensieri,angoscie paure ,sogni ecc.ecc sono e finiscono nella subcoscienza. Se quando siamo piccoli ci e’ stato risposto che noi non meritiamo una determinata cosa,e questo rifiuto ripetuto piu’ volte non costruiranno certo una buona autostima dentro di noi. Si dia un’occhiata allora all’ EFT per poter cancellare e riscrivere nella nostra subcoscienza alcuni concetti fondamentali che sabotano i nostri desideri attuali nella LOA. I sogni notturni sono un ottimo specchio della nostra subcoscienza.Durante il sonnovengono fuori le nostre vere paure ,i veri desideri :possiamo mentire proprio a tutti ma non alla subcoscienza, lei ti visualizza in varie forme i concetti che tu hai nel cervello, anche i piu’ distorti quelli che da sveeglio tu diresti “ma figurati se io voglio far questo oppure quest’altro..!” Attualmente ho sperimentato su me stesso il controllo dei sogni , sono capace ad oggi al 90% di controllare volontariamente tutto quello che voglio fare nel sogno. Esempio,tempo fa mi son promesso non appena entrero’ in un sogno voglio guardarmi allo specchio e cosi’ e’ stato..Non serve forse nemmeno farvi un esempio se vi dico che quando sono nel sogno ,sono consapevole di poter fare quello che voglio e mi diverto a farlo. Non sottovalutate i sogni nel vostro studio personale sulla LOA !

  34. La maggior parte di coloro che tentano di provare la LOA , si demoralizzano dopo pochissimo tempo rinunciando e dicendo che non funziona;eppure dicono e’ cosi’ strano io penso di aver percorso tutti i passi principali della sua definizione (desideri,visualizzazione,emozione, rimozione degli eventuali sabotaggi dovuti a tanti fattori,ecc ecc.) ma niente non funziona e secondo me non funziona. Quello che invece io vi voglio assicurare e’ che la LOA e’ il giusto equilibrio fra tanti fattori ,cercate di avere un po di fantasia come quella che hanno i bambini e non demoralizzatevi , nessuno e’ superiore a voi , non c’e’ persona migliore di voi , dovete solo trovare il vostro equilibro. La LOA e’ in equilibrio con altre leggi , una delle quali e’ la LEGGE DI RISONANZA qui ne trovate una buona fonte http://www.archeosofica.org/index.php/La-Legge-di-Risonanza-Antropo-cosmica.html

  35. X PAOLO:
    allora non prendere per oro colato nemmeno la legge di gravità, o le leggi di attrazione nucleare.
    Il problema non è quello di verificare se la LOA funziona o meno. Il problema è PRENDERE CONSAPEVOLEZZA che esiste.

  36. caro Marco,direi che la legge di gravità non c’entra molto con la loa,sei fuori tema,mi pare che tu ti sia espresso in maniera aggressiva,quindi ti chiedo di mantenere la calma..io ho solo detto che non bisogna mai prendere per olo colato tutto quello che fa parte del cosidetto pensiero positivo/attrattivo etc..cmq sia la legge di gravità è una scienza dimostrata,mentre la loa non lo è.(non ho bisogno cmq della tua conferma:-)

  37. ciao ragazzi interessante questo pensiero LOA,non ne avevo mai sentito parlare..vorrei però farvi una provocazione:io sono disoccupato,devo pagare il mutuo e le bollette..ditemi:in che modo la loa puà aiutarmi?non molto se sto li in poltrona a pensare”io attraggo la ricchezza,visualizzo il denaro”..credo che l’unica cosa che posso fare sia alzarmi e darmi da fare,attrazione o meno..ciao e scusate la provocazione.

  38. Caro Paolo
    tu dici che non c’entra,ma è una legge universale anche quella di attrazione.
    Non credo di essermi espresso in modo aggressivo, né di non aver mantenuto la calma.
    E cmq, ad essere precisi, la legge di gravità non è una scienza dimostrata. E’ solo un modello fisico teorico che SPIEGA nel miglior modo finora conosciuto un fenomeno che possiamo osservare, e cioè che l’interazione tra corpi.
    E cmq,volendo trovare basi scientifiche a tutti i costi, la LOA si fonda anche su principi della fisica quantistica.
    Il tutto, ci tengo a sottolinearlo, detto con calma.:-p

  39. Paolo e Marco
    per favore state calmi, possiamo confrontare le nostre idee serenamente.

    Credo che Marco volesse dire che non è necessario conoscere perchè funziona una determinata legge per poterla usare con efficacia, bensì è sufficiente sapere come applicarla e a quali risultati porta se viene usata in tale modo.

    Così per la legge di gravità non è necessario sapere come avviene l’attrazione tra due corpi per lanciare una palla dentro al canestro, ma basta sapere dove devi mirare e con che forza lanciare la palla per ottenere l’obbiettivo di fare canestro.

    Così per la LOA, non è necessario sapere perchè funziona, ma per attrarre i risultati che vuoi è importante sapere come applicarla.

  40. certo marco sappiamo bene che la scienza è quella branca del sapere che cerca di dimostrare il massimo numero di fatti con il minimo numero possibile di teorie..ma paragonare la lOa alla legge di gravità mi pare quantomeno azzardato..MA,ripeto non significa che io la disprezzi a priori
    (son calmo cmq..:)

  41. scusate ma gravità o meno..semplicemente chiamamola come vogliamo,se io lancio un sasso dal mio balcone,inevitabilmente cadrà verso il basso(fenomeno osservabile da tutti)..ma per questa fantomatica legge dell’attrazione,che dati abbiamo a disposizione per verificare se funziona?chi?cosa?quando?come?può darsi che funzioni,ma in mancanza di riferimenti piu stabili,di criteri entro i quali agire, credo che sia il tutto molto arbitrari(riferendomi al sasso,tutti vedono che cade,se lo lancio cento volte cade sempre al suolo..)ma questa loa,cosa si può dire a proposito?

  42. Scettico i tuoi dubbi hanno ragion d’essere. Ti invito proprio a fare il primo passo degli scettici e cioè: prima di vedere se esiste una legge che spiega il fenomeno…esiste il fenomeno?
    Cioè…è possibile riscontrare che i nostri stati d’animo, i nostri pensieri e i nostri desideri plasmano la nostra vita?
    Il punto è che questo fenomeno riguarda l’interiorità di ciascuno. Non posso misurarlo “da fuori” proprio perché è intrinseco allo stesso fenomeno un carattere totalmente soggettivo.
    Detto questo ti domando: se rileggi la tua vita, se ti esamini con coscienza, puoi dire con serenità che ciò che finora si è manifestato nella tua vita trova corrispondenza nei tuoi pensieri ricorrenti, nei tuoi stati d’animo, nelle tue aspettative, nelle tue credenze?

    Mi rendo conto di essere un po’ arzigogolato, ma la questione è un po’ in stile Matrix. Per chi ha visto il film…era difficilissimo persuadere qualcuno di ciò che stava “dietro” la realtà. Morpheus saltava da un palazzo all’altro perché aveva una maggiore consapevolezza della realtà sottostante Matrix, Neo cade perché crede che cadrà.

    Tornando alla LOA: io non posso persuaderti che questo fenomeno di attrazione o di risonanza esiste. Io lo constato. Ma non posso constatarlo al posto tuo. Solo tu puoi cogliere il gioco di attrazione che c’è dietro. Se pensi a priori che non esiste,o che tu abbia bisogno di prove scientifiche della sua esistenza, l’Universo risuonerà esattamente su questa frequenza di dubbio. Quindi la realtà che vivrai è che la LOA non esiste, o che non è ancora stata dimostrata scientificamente.

    Per chiudere faccio un altro esempio a Neo: come fa Morpheus a convincere Neo che ha sempre vissuto in un mondo finto? Con prove scientifiche? No. Non gli avrebbe creduto comunque.
    L’unico modo per Neo è provare a prendere consapevolezza PERSONALMENTE dell’esistenza di una realtà oltre quella di Matrix.

    Scusate il post lungo.

    Per Alexander: tranquillo, credo che io e Paolo ci fossimo solo fraintesi sul tono.;-)

  43. Ciao Zirlo ,non e’ certamente un momento felice sapere che sei senza lavoro…
    Non tanto tempo fa mi son trovato nella tua stessa posizione ,anch’io ;
    Voglio trasmetterti molta positivita’ ,non so come posso fare..Aiutami ad aiutarti !
    Un consiglio consentimi di fornirtelo ,la soluzione non e’ disperarsi e nemmeno cullarsi
    aspettando che alla porta bussi qualcuno dicendo “noi cerchiamo una persona come lei”.
    Nell’infinito amore che plasma la nostra realta’ esiste un equilibrio sottile che regola tutto
    e se hai piantato un seme in giardino devi aspettare che la natura segua il suo corso.
    Anch’io ho un mutuo ,e se ti rivelassi che ho trovato casa con LOA che fai ci credi !?
    Da un certo episodio in poi io sono diventato leggermente piu’ “consapevole” di quanto lo ero prima e questo valore mi ha fatto notare come avevo ottenuto quel che possiedo ancora oggi ,piccole o grandi cose che siano .Nel 2000 mi ricordo come oggi ho pensato questo”io non voglio strafare ,mi accontento appena mi arriva una busta paga a tempo indeterminato voglio comprarmi una semplice fiat punto”e mentre l’autobus a Milano girava per le strade i miei occhi pieni di gioia come un bambino che sogna il suo regalo ancor prima di averlo , guardavo le fiat punto di vari colori per le strade. Gennaio 2001 ,sono stato assunto e mi son comprato la fiat punto che volevo ,grigia come volevo io (usata !). Stesso discorso per la casa…e non ti parlo di una villa ma di una semplice casa nel condominio , ma tutta completamente mia !!
    Sono felice sai, e provo molta gratitudine alla vita .Ora mi sta capitando altro e sogno altro.Ma a piccoli passi , non cercare di arrivare alla meta subito “assaporane” i passi e gioisci per tutto cio’ che ti capita. Approfondisci per esempio la LOA e le altre leggi attono la LOA ..Segui questo forum saltuariamente se puoi e se ti va . La luce nei tuoi occhi puo’ arrivare quando meno te lo aspetti . Appena posso ti parlo dell’arte del “permettere”.

  44. Grazie per le parole incoraggianti,sinceramente vorrei crederci ma sai com’e’..ho 34 anni cioè non sono piu proprio giovanissimo(certo nemmeno vecchio.)cmq capisco il tuo punto di vista..purtroppo sperare un lvoro atempo indeterminato OGGI la vedo duretta

  45. Maggiore attenzione si attribuisce a un oggetto o situazione, piu’ potente esso/essa diventa. Devi sforzarti di capire che stiamo parlando di vibrazioni o di qualcosa intangibile e la porta non si apre se non la raggiungi .
    Un cieco si rivolse a Gesu’ supplicandolo , Maestro io non vedo .Gesu’ gli rispose apri gli occhi ora e guarda innanzi a te ..Passarono pochi istanti il cieco comincio’ a vedere e non la finiva piu’ di ringraziare Gesu’ ,ma quest’ultimo preciso’ “Non ringraziare me ,ma te stesso la tua fede ti ha salvato”. In altre parole il miracolo sta solo nel fatto che il cieco ha desiderato con il cuore di riavere la vista ,il sentimento e’ stato puro nel suo cuore .
    Sembrerebbe detta in poche parole una banalita’ ma tutto cio’ che sta dietro la Legge dell’attrazione ,non sono certo raccontini inventati o cose mai sentite ,sono tanti tasselli che messi insieme posso farti vivere meglio e ottenere dalla vita quello che vuoi. Devi aiutarti da solo creandoti la tua realta’ , noi possiamo solo scriverti tanti ,tanti concetti ma saranno inutili sino al momento in cui non apri per la prima volta gli occhi.
    Ricordati che devi saper DONARE SENZA CHIEDERE NIENTE IN CAMBIO
    Desidera senza aver bisogno ..perche’ quello e’ ATTACCAMENTO e mancanza e allora attrai solo MANCANZA.
    Non devi pensare che NON hai lavoro ,ma devi pensare a
    Voglio lavorare in queste condizioni ..e ne immagini i dettagli .
    Non dobbiamo fare meeting contro la GUERRA ma
    fare meeting per la PACE !

  46. Da circa 10 giorni ho iniziato il mio “viaggio” applicando the Secret… Premetto che non sono nuovo a queste cose, circa 15 anni di sperimentazione di varie cose (da Damanhur a Osho e vari tipi di buddhsimo)…. Diciamo che dal 2001 mi sono fermato sulla scuola buddista Nichiren Daishonin, che contiene diversi concetti interessanti (i desideri terreni sono illuminazione, la legge di causa-effetto, la pratica buddista per
    sintonizzarsi con la Legge Mistica e quindi attrarre benefici interiori e materiali, ecc…). Tutte cose che ho avuto. Ero in un periodo di demotivazione e stasi rispetto questo. Così mi è venuta voglia di aggiungere la via descritta da”the Secret” (per me nulla appunto di nuovo, ma eppure mi ha entusiasmato riscoprire quello che già ho sperimentato altre volte nella mia vita e attraverso vie diverse). Sono gay e da un po’ di tempo non riesco ad avere esperienze fortunate nell’ incontrare persone positive: sto cercando un uomo che diventi il mio compagno, voglio insomma una relazione. Così, ho iniziato da questo. Vi chiedo delle dritte se sto praticando the Secret corretamente. Tutti i giorni dedico circa 40 minuti alla cosa, durante i quali:

    – faccio un momento di “monitoraggio” dei miei pensieri e quando mi accorgo che sono negativi, o vanno su quello che NON voglio, “resetto” la mente e sposto tutto sul POSITIVO e su QUELLO CHE VOGLIO (questo punto cerco di applicarlo anche durante la giornata)

    -faccio FOCUS sul PERCHE’ voglio quello che voglio.

    -faccio FOCUS su QUELLO CHE VOGLIO: cioè, sull’ oggetto del mio desiderio, le realizzazione che sto attraendo nella mia vita, visualizzandola e sentendola come se fosse già presente.

    -LASCIO ANDARE: non ci penso più, non penso al “come” si realizzerà, e mi affido all’ Universo e alla LOA.

    Mi aiuto anche con della musica da meditazione per visualizzare meglio. E’ corretto in questo modo? Grazie 1000. Ciao 🙂

  47. interessante ma non so se credere o no…mi servirebbe qualcosa del genere ….INTERESSANTE

  48. Carisimi! Scrivo da croatia. Spero che capirete quello ce vi voglio dire. Libro “The Secret, a un potere grandisimo, guesto libro si deve legere ogni giorno aprendo le pagine. Girando le pagine, basta 2 – 3 pagine ogni volta. troverete risultato o spiegazione del vostri problemi. Bisogna legere con la tutta l anima, con cuore, legendo credere in guesto.
    E, se uno lege, e non crede come posono venire risultati?
    Non crede significa – pensieri negativi. Io per esempio, voglio avere
    libro “The secret” anche in lingua italiana. Vivo con la speraza, credo
    con tutta la mia anima come un bel giorno lo trovero.
    Mio marito e stato in italia, e io ho chiesto di comprarmi libro, dice che in librerire lo hano detto che non esiste in italia. Ma io o creduto, e vivo sempre con pensieri positivi.
    In che citta lo trovero, ancora non lo so, ma io so ce lo trovero.
    E, se ancora non e arivata in miei mani significa che ancora non e ora
    per il suo arrivo.

  49. Cara Dijana,
    se è una versione italiana del libro “the Secret” quello che cerchi, lo puoi comperare su internet seguendo questo link.

    ciao
    alexander

  50. Ciao a tutti,

    vorrei chiedervi un paio di cose, mosso da grande preoccupazione.
    Nell’elenco dei grandi personaggi che pare siano stati in possesso di questi segreti ho notato la mancanza di alcuni.
    Da questo è nata la mia profonda preoccupazione. Ho immaginato che se molti degli influenti personaggi storici sono stati in possesso del Segreto, essi potevano presentare una spiritualità sia positiva che negativa.

    Mi spiego meglio,
    come scritto nel post l’1% della popolazione del mondo possiede il 96% della ricchezza complessiva. Ciò vuol dire che l’1% desidera ciò che dovrebbe essere di tutti, desiderio paragonabile a quello di personaggi come Hitler (che desiderava una terra tutta per sè e la sua razza), Mussolini, Pinochet o il generale Franco.
    A questo punto sappiamo che il segreto non è più tale, e che tutti ambiranno a ottenerlo. Come fare a non aver la preoccupazione che anche i cattivi ne facciano uso? Per natura sembriamo inclini al profondo egoismo, perfino nel post d’esempio si parla dell’utilizzo del segreto non per ottenere la felicità comune ma il benessere economico. Come fare a non pensare che anche la giunta militare del Burma sia in possesso del segreto?

    A me vien da pensare che era meglio che tale saggezza fosse rimasta segreta, utilizzata solo da chi vuole il bene. ora siamo in pericolo, l’ottenimento dei desideri dal cosmo può compromettere la felicità di tutti… Fatemi cambiare idea, vi prego!!
    Un abbraccio di luce,
    ale

  51. Caro Fabio!

    Io non posso permetersi di provare pensare come te, ma voglio aiutarci con il mio consiglio: prova pensare di non essere preoccupato. Preoccupazione devi tirare via di tua testa-tuo cervelo. Mi viene da ridere legendo quello che ai chiesto: COME FARE A NON AVER LA PREOCCUPAZIONE CHE ANCHE I CATIVI NE FACCIANO USO?
    Per qualsiasi cosa che ti cominca preoccupare basta aprire nuova pagina-troverai l risposta del tua domanda.
    Anche, queste due cose che hai scrito: TI VIEN DA PENSARE CHE ERA MEGLIO CHE TALLE SAGGEZZA FOSSE RIMASTA SEGRETA.
    DOPO: ORA SIAMO IN PERICOLO?
    Caro mio, tu sei in pericolo, solo se tu pensi di esere in pericolo. Non poi puntarsi sul cose negative, devi provare cambiare pensieri momentalmente. Invece di pensare a Hitler (perche non si parla da lui-in modelo Segreto) prova pensare come sarebbe stare con me sul una barca a vela mezzo mare.
    Vedi, come il tuoi pensieri sono molto diversi da miei, io invece di rabiarmi per questo , ho cambiato pensiero subito.
    Ora io sono tua navigatrice, ti porto vedere tante belle isole!
    Tutto guello che desideri poi avere un giorno e se voi…dipende solo come ti lo presenterai a se stesso. Non deve sucedere tutto in realta,
    po sucedere in tuoi pensieri ogni minuto.
    Desiderare(pensare a cose belle)-credere-ottenere
    Pensare a cose brute (Desiderare)-credere-ottenere

    Sono sigura che Alexsander ti spiegera meglio quello che ti volevo dire…

    Ti voglio bene!

    Dijana

  52. Fabio solo due cose:
    a) la ricchezza è infinita. C’è infinita abbondanza per tutti.
    b) l’unica vita su cui puoi avere controllo sei TU.

    Gentaglia come Hitler non ha acquistato potere (solo) per meriti propri, ma perché una massa critica di persone ha pensato che un personaggio di quel tipo fosse giusto in quel momento storico.

  53. Cara gente!

    Voi non potete ne anche imaginare fin dove e arivato il discorsco guale a iniziato Fabio. Tramite miei pensieri per la preoccupazione di Fabio.
    Ringraziando, al legge di atrazzione io gia due giorni ho sule spale mio amico quale chiama ogni meza ora e vole parlare con me da Hitler ed altri personaggi simili. Come io non volevo discutere con lui
    da queste cose. lui mi a promeso di ciamarmi anche domani.
    Non so come potevo permetermi questo. O, fosse lo so, solo non vi posso dire tanto solo che qualche volta faco certi esperimetazioni.
    Per cio, secondo me e meglio che concludiamo con questo discorso.
    Durante una giornata, alle persone sucedono anche tante belle cose
    e se pensano pozitivo, ed sucedono anche nuove esperienze per dividere con gli alti.
    Con il miei esperimentazioni come usare Il segreto sono sicura che
    comincando usare stesso tanti matrimoni possono salvarsi.
    Secondo me, gente che usa Segreto vede e capise meglio il motivo
    di conseguenza di quelo che sucede.
    Con tempo, usando Segreto ,no subbito, pian pianino. Prima di concludere certa cosa o problema, gira in torno fin ce non trovi usita.
    Vi spiego cosi per capire meglio: E, se il tutte le porte sono chiuse con le chiavi, per che non apriamo le finestre ed usiamo fuori.
    E se, gualcuno vi dira…non potete usire dale finestre per che e troppo alto…sempre si trovera qualcuno che vi viene prendere ed aiutare di scendere. Perche, essistono Vigili di fuoco…?
    E se conosete qualche famiglia che abbia problema, e se ci sono al punto di divorzio. Vi prego, di consigliare Il Segreto.
    E, se vi dicono che libro non puo salvare il loro matrimonio. Unica cosa bella che potete fare e comperare e regalare Il Segreto.
    Se non vogliono prendere, lasate lo stesso.
    Dopo un anno sarete molto orgoliosi…per quelo che avete fato!

  54. Cara gente!

    Eco, mi di nuovo. Questo scrivo per voi quali non credete di certe cose da quale si parla qui… proprio per gente che dice “non funziona, io o provato ma non funziona…!
    Vi dico io, Il segreto funziona, non potete ne imaginare come…
    Provateci, legere quel testo che ho scrito prima. Tre giorni fa mio amico mi a chiamato per certo discorso ogni mezza ora. Voleva constringermi con la sua energia negativa, e pensieri negativi di ascoltarla. Ma, io non volevo. Lui stesso mi a promesso( io non lo ciesto) di chiamarmi di nuovo a mattina e parlarmi di quel suo discorso che aveva in mente. Ma lui non ha ciamato piu…e non mi chiamera piu fin che io non decido di parlare con lui.
    Provateci pensare senza preoccuparsi tanto: Perche? Non mi a chiamato piu?
    Fin che voi si metete di pensare di questo vi scrivero un altra cosa per quale penso che vi aiutera vivere con la certa fiducia.

    L altro ieri, erano passati esati 7 mesi da quando ho comincato usare Il Segreto. Ringraziando, il universo che in mio ufficio, a mandato lavorare una ragazza. Io, ogni giorno ho guardato questa ragazza come ella facieva tutto con calma, io invece ero sempre sotto lo stress. Per tutte cose brutte che mi sucedevano durante una giornata,e ultimi mesi,io sempre davo colpa a mia suocera, mio marito, miei figli, mia capo di ufficio, tutti erano colpevoli per quelo che mi sucedeva.
    Al, dicembre 2007 prima di concludere anno, quando ditta a fato il suo bilanco, e quando ano fato la selezione di suoi operai.
    Io mi sono trovata mezzo miglior venditori di prodotti che vendo.
    A genniao, mi hano promossa su altro livelo, mi ano dato un premio finanziario. Come lavoro per una grande dita italiana mi ano regalato anche le lorro azioni.
    Quando io riusito avere tutto questo non mi sentivo di essere contenta dentro nel me stessa.
    Ora, vi spiego perche?
    Tutto l anno 2007 ho lavorato ore e ore sotto lo stress. Fine dicembre
    sono arivata sul punto quando ero con la machina davanti al semaforo aspetando che stesso ciambia colore, invece di partire, io dovevo usire fori dela machina e prendere area, tremavo tutta, ed pensavo adesso avro infarto. Di stress che avevo, ultimo mese erano anche giorni, anche e se pioveva io dovevo quidare con la finesta aperta per prendere un po di area. Sono arivata sul punto che non potevo ne anche traversare certe cavalcavie.
    IN UNA PARTE ERO VINCITRICE, IN ALTRA GRANDE PERDITRICE
    Comincando, usare Il Segreto, cambiando il miei pensieri, legendo ed usando il Segreto ogni giorno tante cose in solo 7 mesi sono migliorate.
    Comportamento con il miei famigliari, con miei kolegi, clienti, amici ecc.
    Invece, di cercare clienti loro cercano me, invece di andare lavorare
    quando tutti vano lavorate per che devono fare sue ore, io vado lavorare quando voglio. Invece di andare con la machina, adesso vado a piedi (cominco andare a piedi) ma dopo qualche minuto sempre ariva qualcuno con la machina e mi porta dove dico io.
    Nessuno non vuole prendere soldi per benzina. E se io voglio lasciare qualcosa, comincano arabbiarsi. Mi dichono, cosa ho in mente.
    Tante volte mi sento come un magneto. A, quella cosa su quala penso ariva in diversi modi.
    Certe persone sono completamente da sole usite fori dela mia vita,
    In mia vita adesso ogni giorno arivano nuovi personaggi piu bravi di queli che avevo prima. In ogni persona vedo certa qualita che contiene. Tante persone che conosco, adesso comincano guardarmi diversicamente. Essistono queli, che prima mi dicevano che sono stupida, invece adesso vengono da me chiedermi certi consigli.
    Usando il Segreto, ho scoperto che usando stesso persona diventa piu serena, sincera, spirituosa, ed ariva in un periodo quando non po piu parlare, sentire, sostenere bugie di alti.
    Io, adesso tutte le cose che faccio , faccio usando intuicione o una specie di magnetismo.
    Ringraziando al questo, ogni giorno scopro qualche cosa nuova, ed molto interesante per dividere con gli altri..
    E, se volete posso scrivervi ogni giorno qualche nuova esperienza che ho scoperto in questi 7 mesi, ed qualche scoperta ogni giorno che passa.

  55. Se ne sconsiglia la visione a persone influenzabili o con qualche complesso poiche’ rischiano di ritrovarsi con un ORCHESTRA !!!!!!!

  56. Devo commentare questo che ha scrito Billidant.

    Secondo me, Billidant voleva dire che queste persone si abbituerano suonare (convivere) con gli altri, o spiego meglio comincano dipendere di altri. E, se un bell giorno, si trovano in posizione; costreti usire da orchesta (vivere da solo con propri decisioni) si perdono.
    Invece di diventare piu forti-potenti suonando in orchestra, dimenticherano suonare da soli.
    Con la sua parola “Rischiano” voleva dire che persona usando LOA e Segreto non diventa mai indipendente, sempre bisogna consultarsi con qualcuno, consultandosi in
    giro nasce un ORCHESTRA.
    In realta, esistono casi come questo, solo che causa di stessi non e Segreto, prima di tutto puo essere educazione familiare.
    Io, so che usando il Segreto persona scoprira come liberarsi dalle catene con qualle a visuto fin adesso, come tutto tiene nel proprie mani, come invece di rimanere in orchestra esche fuori senza nesunn problema, come finalmente da solo cominca decidere da solo, cosa e come vuole fare. Speso usando LOA scoprira cosa colpise certa
    gente, qualle sono le deboleze di certe persone, cosa gli manca, per che cosa tengono tanto ecc.
    Da soli si aprirano tanti punti di riferimento. E, adesso per concludere con questa mia scitura nello stesso tempo una specie di allenamento, io verramente vi voglio tutti bene.

  57. Innanzitutto voglio salutare tutti i partecipanti a questa discussione. Sono qui perchè ero alla disperata ricerca di qualcuno che avesse letto/visto il DVD del segreto con cui confrontarmi. Premetto che stavo applicando il Segreto “senza saperlo” spinta da un mio amico che studia metafisica. Ebbene ho cominciato con piccole cose tipo i parcheggi e, come consiglia il libro, un caffè…cose che si sono avverate all’80 per cento dei casi. In seguito si sono avverati anche desideri più grandi che vi posso assicurare non possono essere stati delle coincidenze, assolutamente. La coincidenza intesa dalla maggior parte delle persone come una fortuita casualità non può più considerarsi tale oltre una certa percentuale (spero concorderete su questo) da quel punto punto in poi comincia “la fortuna”. Bèh, la mia coincidenza più grande è che solo dopo aver applicato il segreto ho cominciato ad avere….fortuna. Strano no? la cosa più interessante è che, ripensando a fatti accaduti nel passato sono riuscita a risalire al momento precedente in cui ….avevo deciso, inconsciamente, quelle cose, realizzandole poi (tutte negative). A tutti coloro che non riescono ad applicare il Segreto dico che non è facile, occorre avere la mente aperta, desiderare ardentemente cose buone e positive e credere fermamente in se stessi allontanando tutto ciò che il mondo ci mostra.

  58. Ciao, se mi trovo qui ora è perchè mi ci hai portato tu visitando per primo il mio blog, hai scritto delle cose molto belle e fai bene e fare tua la legge di attrazione, io personalmente senza esserne consapevole l’ho sempre utilizzata per me e per gli altri poi un giorno sono venuta a conoscenza del libro e del film così dopo aver letto prima e visto dopo ho preso maggior consapevolezza e ti posso assicurare che funziona alla grande!!… Ti auguro un percorso pieno di luce e serenità, ti ringrazio anche per aver visitato il mio blog, qualora lo desiderassi contattami per una consulenza. Ricorda che le tue possibilità sono illimitate, a presto.

  59. Bel articolo. E se mi permetti, voglio raccontare un pò della mia bella esperienza.
    Io sono molto riconoscente a quelli che hanno creato il film TheSecret: grazie a loro, adesso vivo completamente una viva stupenda.

    Prima ero nervosa sempre, non ero fiduciosa in me stessa, vivevo in affito, le mie relazioni con i miei e con gli altri in genere no erano meravigliose; ammettendo sempre che sono io la responsabile di tutto questo soprattutto dopo aver guardato un paio di volte il film e dopo aver letto sempre di più riguardo alla legge dell’attrazione.

    Adesso, invece, sono veramente felice. Ho imparato a fidarmi di me stessa, sono libera di essere me stessa, sono libera di chiedere tutto quello che voglio e di cui ho bisogno. E tutto viene da me. Tutte le cose belle.

    Adesso, io e il mio amore abbiamo la nostra casetta, abbiamo un bel gattino Britsh Hair (una rassa che tanto ci piace), ho i vestiti che mi piaciono, mi posso permettere qualuncue cosa. Inoltre, posso fare dei viaggi verso i paesi che voglio, che in passato ho ammirato solo dalle foto.
    Ovviamente, adesso anche le mie relazioni sono migliorate, perchè ho imparato di accettare gli altri così come sono e amarli così.
    Per quanto riguardano i soldi… pfiuu.. sono davvero stupita da come mi arrivano senza sforzo. L’anno scorso, per prima, avevo chiesto umilmente 5.000 euro. Ho fatto 4000 euro, da una attività che mi era apparsa all’improviso come una bella oportunità di fare soldi. (e so che li potevo fare tutti, ma avevo dei dubbi all’inizio :D) . e così questo anno mi sono detta, esatamente come uno dei tipi del film: se, sono riuscita a fare 4.000 euro dal nulla, riuscirò a fare 100.000 euro !!! E devo dire che gli ho adesso !!! E’ veramente magnifico cosa si può fare con la forza del tuo cervello !!!

    Ringrazio ogni giorno a Dio per tutto quello che mi ha dato e per quello che continua a darmi.

    • Wow, grazie Cristina della tua testimonianza, essa è di grande ispirazione.

      ciao
      alexander

  60. Ciao a tutti!

    Mi piace leggervi e lo facio da tempo. Grazie per le vostre esperienze! Tramite voi sono riuscita di avere tanta fiducia specialmente al inizio quando non capivo tante cose del libro e perdevo la speranza di farcela!
    Io ho avuto il libro come regalo per il mio compleano dalla mia migliore amica e devo dire che e statto il regalo più prezioso mai ricevuto in vita mia!
    Infinite grazie alla mica amica Sabrina!
    Devo dire che il segreto non mi e nuovo. Lo uso spesso ma e un fatto non consapevole! E solo in questi casi riesco…purtroppo! Poi in seguito mi rendo conto! Se cerco di fare tutto con intenzione- non funziona mai!!!!!!! Sono disperata! Mi sapete dire quale e il motivo? Forse perche mi aplico troppo e cio significa che questo che voglio viene capito come mancanza e mancanza viene???
    Forse anche perche tutto cio che voglio e amore e affetto e questi non sono materiali??? Perche con tutto cio che e materiale – soldi, lavoro, casa etc. non ho nessun problema.

    Grazie ;o)

    • hihihihihi volevo fare un po l’antipatico, ma se ci credete avrete i vosri buoni motivi..come si dice nesciunu e fess! comunque vi dico una cosa, sono rimasto di merda stamattina, e la prima cosa che ho voluto fare e raccontarlo a voi..pensa che storia!

      ieri sera mentre aspettavo la discesa dell’ascensore, stavo pensando al mio sito, e alle spese di adwords che non avevo mai pagato perchè ho usufruito di un buono omaggio di 50 euro, questo buono è terminato e allora pensavo cazzarola ce ne vorrebbe un’altro…
      Stamattina non mi arriva un’atro coupon omaggio da una ditta da cui acquistai un software????!!
      che cosa strana! lo scetticismo probabilmente non è altro che un’ostacolo verso canali percettivi che non conosciamo come tali, e sicuramente il non credere è una preclusione che si pone sulla nostra strada, ora parliamoci chiaro, quello che mi è successo è poca roba, si potrebbe definire coincidenza no? ma questa classificazione (coincidenza) non risponde ala mia domanda, mi spiego meglio, la coincidenza per definizione è : due o piu eventi che coincidono nello stesso spazio e nello stesso tempo, ma la domanda rimane: Si ma perchè questi eventi coincidono nello stesso spazio tempo? è li che si cela tutto non trovate?
      comunque scusate se sembro sconnesso, io in realta credo molto in voi e in questo alexander, perchè avete le palle di sostenere argomenti che si staccano dall’ordinario e comune modo di pensare della massa!
      vi ammiro tanto e mi state anche simpatici 🙂
      Vi saluto e faccio i complimenti a boss per questo blog, vi consiglio di seguirlo a questo, girando tra i suoi post posso dire che non è uno dei tanti, ha una conoscenza interessante di alcune cose e un raffinato modo di creare relazioni tra argomentazioni varie…dopo queste sviolinate vi saluto e torno a lavoro!
      abbraccio a tutti
      Giuseppe Grancagnolo

      • Ciao Giuseppe,

        hihihihihi volevo fare un po l’antipatico

        Volentieri accetto chi porta il proprio punto di vista, anche se è diverso dal mio. Non accetto (e quindi cancello tali commenti) coloro che sono offensivi o si vogliono solo fare pubblicità. Non rientravi in queste categorie. Perciò: benvenuto Giancarlo !

        Si ma perchè questi eventi coincidono nello stesso spazio tempo? è li che si cela tutto non trovate?

        Secondo me, perchè noi lo abbiamo chiesto. Noi consciamente (o incosciamente) abbiamo desiderato un evento. Tale evento si realizza non appena ci sono tutte le condizioni affinchè possa accadere. Nella “letteratura” inglese non si parla praticamente mai di coincidenze, bensì di sincronicità.

        ciao
        alexander

        P.S. grazie della sviolinata, ehm… dei complimenti 😉

  61. hahahahahah sviolinata è bellissimo…senti intendiamoci..io non ho nessun tornaconto nel fare sviolinate, non faccio ne viral ne article e niente, ho un blog embrionale che se ci va della gente sono contento se non ci va lo sono 2 volte tanto, quindi cogliere nei miei apprezzamenti delle sviolinate potrebbe essere un po fuoritraccia, ero solo stato attratto dalla tua originalità, però se consideri dei complimenti tali magare posso farne di meno.

    Ps nel caso invece la tua fosse stata una battuta di qualche tipo…vabè. capisco che al mondo vi sono tanti leccaculo, ma non credo di annoverarmi in tali profili.
    ciao

    • Giuseppe, take it easy !

      Avevo solo citato le tue stesse parole, oltre tutto avevo chiuso la frase con uno smile.
      Volevo solo ringraziare per i complimenti, perchè fanno sempre paicere, anche a me. PUNTO.

      Ti auguro una fantastica giornata

      ciao
      alexander

  62. Alex sono un minchione scusami! ho fatto una figuraccia…avevo citato io il termine sviolinata 🙂
    non ricordandomi ciò che ho scritto pensavo che avessi colto i miei sinceri complimenti per dei leccaggipubblicitari!
    Riconosco di aver sbaglito e di essere stato sgodevole e fuoriluogo, tu da signore mi hai ripreso con eleganza.
    perdon…

    Comunque, mi spieghi una cosa, quando hai le palle girate, come fai a cambiare umore per l’elaborazione di pensieri positivi, e poi quando hai la certezza che ciò che ti succede sia l segreto in atto? mi spiego meglio, alle volte hai delle piccole conferme come l’esempio che avevo citato nel post, ma come fai a liberarti dalla considerazione che sia stata una coincidenza..per esempio a viene insito persarlo..viene anche d’isttinto pensare “troppo bello e semplice per essere vero” poi mi rispondo vabè chi se ne frega, tanto che mi costa nel dubbio farò pensieri costruttivi..comunque quello che ti chiedo è questo: hai delle tecniche o dei metodi che ti aiutano nella formulazione del pensiero positivo con accompagnate emozioni altrettanto buone? chesso tipo ascolto di musica ecc?

    fammi sapere e fammi anche sapere se ci siamo chiariti. se ti sto ancora un po sulle palle dimmelo che mi dofuoco! 🙂

    • non ricordandomi ciò che ho scritto pensavo che avessi colto i miei sinceri complimenti per dei leccaggipubblicitari!
      Riconosco di aver sbaglito e di essere stato sgodevole e fuoriluogo, tu da signore mi hai ripreso con eleganza.
      perdon…

      Giuseppe, è acqua passata, infatti avevo scritto “PUNTO” per esteso, appunto perchè per me il problema non sussisteva. Oltrettutto se avessi percepito il tuo commento come un commento vuoto, una vera sviolinata con l’unico obbiettivo di attrarre lettori verso il tuo blog, avrei cancellato il tuo commento senza esitazione. La moderazione dei commenti serve proprio per questi casi e dio la metto inpratica senza pietà.

      alle volte hai delle piccole conferme come l’esempio che avevo citato nel post, ma come fai a liberarti dalla considerazione che sia stata una coincidenza..per esempio a viene insito persarlo..viene anche d’isttinto pensare “troppo bello e semplice per essere vero” poi mi rispondo vabè chi se ne frega, tanto che mi costa nel dubbio farò pensieri costruttivi..comunque quello che ti chiedo è questo: hai delle tecniche o dei metodi che ti aiutano nella formulazione del pensiero positivo con accompagnate emozioni altrettanto buone? chesso tipo ascolto di musica ecc?

      Belle domande, le ho messe sulla mia ToDo-list e ti risponderò con un pò più di calma. Promesso.

      ciao
      alexander

  63. Scusate … esprimo un altro dubbio/timore

    sto con un ragazzo da pochi mesi … ok … ringrazio l’universo di avermelo fatto incontrare … ora mettiamo che ci siano dei problemi … sicuramente (essendo io un’insicura) me li sono attirati io, che so, iniziando ad essere gelosa, avendo inconsriamente paura che LUI non fosse pronto per un rapporto serio.. o immaginandomi chissà cosa… insomma ora che il problema esiste…

    – come posso riuscire a “DESIDERARE senza aver bisogno perche’ il bisogno e’ ATTACCAMENTO, l’attaccamento e’ mancanza” … insomma, non avvertire “il bisogno” e “l’attaccamento” se i problemi col Lui li vivo giornalmente, sulla pelle? io posso visualizzare tutto il giorno e vvere di sensazioni piacevoli e inviare un intendo stupendo… ma se la sera lo sento al telefono, magari un pò freddo…. non riesco a non far crollare tutto il lavoro di un giorno………

    è un pò come il problema delle bollette … insomma , come si resiste alle botte di negatività che, volenti o nolenti, ci arrivano giornalmente?

    – in base al libero arbitrio … posso scegliere anche PER LUI che la nostra storia migliori e viva di nuovo momenti positivi?

  64. Salve! ho visto il dvd della Legge di Attrazione e ne sono rimasta notevolmente colpita e sto cercando di metterla in pratica anche se non è molto facile eliminare quella parte “autonoma” che si impegna a pensare sempre negativo.
    Oggi mi ero immedesimata nel ricevere un bell’invito per passare una serata con gli amici, ma invece sono sola ed ho scoperto che non ho ricevuto un invito, dopo un momento di rabbia, di tristezza mi sono detta che devo pensare solamente positivo… procedo bene?

  65. ciao a tutti………ho visto il dvd di recente…..beh la cosa sorprendente è che già dopo averlo visto le sensazioni che ne rimangono sono positive.
    magari mettere in pratica e coltivare in modo da far perdurare tali sensazioni è un bel obbiettivo…..
    Sono contento anche di aver trovato questo blog…..spero magari ch qualcuno che utilizza già il segreto possa rispondere ad alcune mie domande….
    A presto!

  66. Secondo me un libro interessantissimo, da leggere.

    Bisogna riuscire ad andare oltre lo stile molto americano – per noi a volte un po’ pacchiano – e leggere un po’ fra le righe.

    I concetti non sono nuovi ma consentono, se applicati nella propria vita, se non di diventare ricchi comunque di sentirsi più felici (e finalmente di prendersi la responsabilità della propria vita): quale prezzo ha la felicità? 🙂

  67. spero magari ch qualcuno che utilizza già il segreto possa rispondere ad alcune mie domande….
    A presto!

    Ciao Andrea,
    se poi ci poni anche le domande, le tue probabilità di ricevere una risposta aumentano drasticamente 😉

    ciao
    alexander

  68. Con tutti questi commenti mi avete fatto venir voglia di leggere il libro …. e forse vedrò anche il DVD.

    Non ho avuto ancora modo di introdurmi nel mondo di THE SECRET.

    Barbara Massini

  69. Ciao a tutti e complimenti vivissimi per il blog.
    Sto leggendo ora il libro e non vedo l’ora di guardarmi anche il DVD.
    Già dopo poche pagine, sembrava già cambiare qualcosa in me…sapere che un dono così grande come l’universo possa renderti felice…

    I dubbi e le lacune però sono tante…il libro fa diversi esempi materiali, come esempio avere l’auto desiderata oppure la casa dei propri sogni.

    Ma come è possibile riuscire ad ottenere tutte queste cose senza avere le possibiltà economiche per farlo, pur avendo un lavoro sicuro ?
    Il libro fa riferimento ad un personaggio che sostiene di avere una villa da diversi milioni di dollari…
    …mi è molto difficile pensare ad un desiderio simile…ci sono molte altre cose più importanti da desiderare…come mi sembra difficile paragonare la LOA al genio della lampada…

  70. Ciao Marco,

    non siamo tutti uguali, ciò porta di conseguenza sia che ognuno di noi ha desideri diversi, sia il fatto che certe tecniche per uno funzionano, per altri no.

    Perciò ti caldeggio di non porti troppe domande prima di iniziare, ma di semplicemente cominciare ad applicare la Legge dell’Attrazione con curiosità e con l’aspettativa che funzioni. Strada facendo apporterai aggiustamenti, troverai risposte, sorgeranno ulteriori dubbi. Tutto ciò è normale ed inevitabile, ma a tale punto avrai un enorme vantaggio: vedrai e potrai giudicare gli eventi dal di dentro, ciò dal punto di vista di uno che ha provato, che sa per esperienza e non perchè semplicemente pensa che possa essere in una certa maniera.

    Ciò che ti ho appena detto vale, non solo per la LoA, ma per qualsiasi tecnica o esperienza, come per esempio: una dieta, la meditazione, un nuovo lavoro, un viaggio, un libro etc…

    Infine, riguardo al genio della lampada: sì The Secret usa delle metafore e alcuni esempi materiali tipici dello stile espositivo americano; tu non lasciarti distrarre da questi. Essi sono solo un mezzo per trasmettere il messaggio della Legge dell’Attrazione: tu puoi ottenere ciò che desideri !

    ciao
    alexander

  71. Molto interessante,i problemi del mondo sono
    risolti,niente povertà,niente malati,nente guerre SOLDI PER TUTTI!
    è seMplice ragazzi basta distribuire milioni di coppie
    del dvd “THE SECRET” a tutta la popolazione della
    terra!

    ps: sarebbe troppo bello per essere vero,ritorniamo con i piedi per terra,basta sognare.

  72. RIVOLTO A TUTTI……

    Ma perche’ invece di chiedere sempre cose per voi stessi non cominciate a chiedere qualcosa per gli altri….?
    Forse allora troverete la chiave per raggiungere la felicita’…

    Auguri

  73. Ottimo Paolo sono d’accordo con te. Per aiutare te e gli altri lettori non solo a visualizzare abbondanza per gli altri, ma anche per passare all’azione, ho appena pubblicato un articolo su come donare un decimo dei propri ricavi.

    ciao
    alexander

  74. ho letto che per voi la legge funziona bene!:) quando qualcuno diventerà milionario
    sarà felice di aiutarmi :)(non vendendo ebbok per far vedere come funziona la legge se non mi arrivano dei dubbi che la sappiate usare per attrarre tutto:)) quindi spero che per voi funzioni visto che io non riesco ad attrarre niente che voglio 🙂

  75. Ciao,
    voglio acquistare “the Secret”, sono solamente incerto se sia meglio il libro o il dvd.
    Da quello che ho capito, i contenuti sono gli stessi…
    Cosa consigliate? Il libro o il DVD, e per quali motivi?
    Grazie,
    Vincenzo

  76. Io ti consiglio il dvd, ma perchè pagarlo? puoi vedertelo gratuitamente online,non contribuire anche te a fare arrichire questa gente che usa il segreto e che diventano ricchi non perchè lo usano ma semplicemente perchè ne ricavano dalle vendite del film e dai libri,quindi ti consiglio di vedertelo gratuitamente senza bisogno di comprarlo.ciao

  77. @Kobe
    se ottieni qualcosa che ti è veramente utile, tu sei disposto a corrispondere una somma di denaro ?

    Se la tua risposta è no, per favore motivami la tua risposta.

  78. @Vincenzo

    è difficile per me rispondere, dipende da dome “consumi” le informazioni e da quali siano i tuoi canali più ricettivi (per qualcuno sono le immagini, per altri i suoni).

    Io, per esempio, attualmente ascolto molto audiolibri, poichè passo almeno un’ora e mezza al giorno in macchina e in questo modo riesco a sfruttare (almeno parzialmente) tale tempo, ma mi rendo conto che a volte ho bisogno di vedere su carta i concetti o voglio ripassare un concetto qualche tempo dopo. In questi casi un libro è molto più veloce di un dvd o audiolibri (è difficile ricordarsi dove era il punto esatto in cui è stato trattato tale concetto).

    Io posseggo solo il DVD di The Secret (e non il libro) e da sola la scena della macchina secondo me vale l’acquisto. Il video (rispetto alla comunicazione su carta o semplicemente in forma audio) ha il vantaggio di poter utilizzare tutti i canali di comunicazione: immagini, voce e linguaggio del corpo. però a volte mi manca il libro per una consultazione veloce al volo.

  79. Ho visto il film.
    Ho intenzione di leggere il libro.

    Nel frattempo ho cercato di applicare quello che penso di aver capito dal “film/documentario”.

    Ho 23 anni e sono una persona sola, niente amici, niente ragazza e la cosa non mi va più tanto giù! ho capito che in questa maniera sto perdendo molti attimi di vita.

    La timidezza mi blocca, non mi sento mai all’altezza.

    Dopo questa presentazione inizio a parlare del dopo “The Secret”:
    Adesso vado a letto non pensando più ai problemmi sopra citati.
    Un’altra cosa che mi stava scavando dentro è il non essere riuscito in 5 mesi a presentarmi ad una ragazza che che vedo regolarmente ogni mattina perchè ho paura che vada male.
    Ma nel frattempo, nell’ultimo mese, ho conoscito un ragazzo.
    Risultato? ieri lei si è messa a parlare con lui perchè si conoscevano ed io sono riuscito ad entrare nei discorsi ed a conoscerla. oggi ci ho riparlato e domani…..no domani no…non vado a lavoro…ma lunedì la rivedrò.
    Se non è questa la legge dell’attrazione. cosa attrae cosa.

  80. Certo che pagherei se otenessi una cosa veramente utile,ma se io fosse ha conoscessa di un segreto che puo cambiare la vita di miglioni di persone non avrei problemi ma proprio nessun problema a dare la informazioni che ho gratuitamente,perchè tanto se posso arrichirmi in qualsiasi modo visto che conosco il segreto non mi interessa minimamente di vendere dvd libri o altri informazione riguardante questo misterioso segreto e ricavarci dalle vendite,ciao

  81. @Alexander

    the secret lo trovato molto motivant è bello da vedere, ma non so nella vita reale quanto possa essere vero.

  82. @alexander

    utile the secret? non lo trovato utile solo un bel filmato da vedere. Per quello che volevo chiedere se cè qualcuno che li è cambiat la vita guardando il film e apliccando la legge, intendo fatti importanti! non parcheggi ho visite di amici,ma milioni che spuntano dal nulla ho altro di veramente importante?

  83. salve a tutti, volevo dire che io ho usato la legge senza saperlo circa un mese e mezzo fa, il film l’ho visto stasera…dovevo cambiare casa e ho cominciato ad immaginarmela e a pensare a tutte le caratteristiche che doveva avere, la zona, il prezzo dell’affitto, la spaziosità, ho pensato che avrei chiesto al proprietario di pagare mensilmente invece che tre mesi anticipati e poi mi ci vedevo felice con la mia famiglia…beh, immaginate, nel giro di due settimane l’ ho trovata nella zona che avevo immaginato, quasi il doppio di spazio rispetto a prima, quasi allo stesso prezzo di quella precedente e…il tizio dell’agenzia mi ha proposto lui di pagare mensilmente, questa non è una coincidenza a mio parere, ah devo dire che credo che l’intensità del desiderio conti molto, se una cosa la vuoi al 100% funziona, se hai delle convinzioni contrarie tipo “essere ricchi è immorale” o “avere più degli altri è sbagliato”…probabilmente impediscono che la cosa si avveri.
    Ma certe convinzioni se le riconosci le puoi annullare.

  84. Ciao a tutti, anche io sto cercando di usare il segreto e sebbene ci creda fermamente, non riesco ad annullare i pensieri negativi, o meglio, la bassa autostima.
    Vi faccio un esempio, il mio più grande sogno è di diventare un grande cantante e fin da piccolo mi immaginavo sul palco a cantare ed effettivamente ho raggiunto molti risultati anche se non quelli sperati ed ho capito il perchè: ho cantanto un disco da discoteca circa 8 anni fa che ha raggiunto la n°1 della dj parade (su radio Dj), ma poi mi sono ritirato. Pechè? Perchè ho sempre continuato a pensare che non valgo, non canto bene, la pronuncia fa schifo e così via…Ma nonostante ciò sono riuscito a cantare un pezzo di successo con tanto di complimenti da tutti e stima da parte dei produttori. Pensa se non avessi avuto quei pensieri, chissà dov’ero a quest’ora. Io al segreto ci credo, l’ho visto nella mia vita e mi ha dato la spiegazione del perchè sono riuscito ad ottenere tutto ciò. Purtroppo sono bloccato ancora oggi per via della mia bassa autostima. Sento gli altri cantare e mi sento una schifezza. Non riesco proprio ad avere stima di me, e quindi ho difficoltà ad usare pienamente il segreto perchè non raggiungo le sensazioni che continuano a dirmi “sono tutte cavolate, ma hai sentito quello come canta? Altro che te”. Che peccato!!!! Comunque non demordo e sono più che mai fermo nel lottare per raggiungere il mio più grande sogno..
    Un abbraccio a tutti.

  85. Ciao Alexander,
    é molto interessante il tuo blog. Io al segreto ci credo, ho visto il documentario e letto il libro.
    La legge di attrazione é qualcosa nella quale ho senpre creduto.Se posso dare un consiglio a chi ha dei dubbi, secondo me in questo percorso verso il positivismo bisogna molto concentrarsi sul processo di gratitudine. Purtroppo spesso ci si lamenta della propria vita senza rendersi conto dell essenziale, della bellezza dell universo e non ci si rende conto della fortuna che abbiamo nel vivere questa grande avventura che é la vita.
    Ciao Caroline

  86. Ciao Caroline,
    benvenuta nella comunità di SV.

    Se posso dare un consiglio a chi ha dei dubbi, secondo me in questo percorso verso il positivismo bisogna molto concentrarsi sul processo di gratitudine.

    La gratitudine è un elemento fondamentale per rafforzare la propria energia (e di conseguenza migliorare i propri risultati con la Legge dell’Attrazione). Consiglio di essere grato per ogni piccola emozione positiva che provate ogni giorno.

  87. ciao a tutti!
    Io sn certa della fondatezza della legge dell attrazione, la sperimento consapevolmente da un paio d anni, prima lo facevo inconsapevolmente..
    Il mio problema è ke nn riesco a trovare un ‘equilibrio nell attrarre le cose’
    Provo a spiegarmi meglio: mi concentro su un mio desiderio ottenendo ciò ke desidero (es: nuovo lavoro, + indipendenza e + soldi) e xdo di vista altre cose (cure verso me stessa e relazioni) .. x me ben + importanti anke se, nella mia situazione attuale, meno indispensabili.
    Come fare? Qlc1 mi ha capita?? ESISTE UN MODO X GESTIRE L ATTRAZIONE??
    Mi sento un aquila ke vive da orso..
    Mi sento intrappolata dalla mia mente..ke mi gratifica ogni giorno d + ma nn mi permette di godere dei benefici fisici..mi sento intossicata da responsabilità, delle quali spesso mi carico da sola e troppo spesso me le caricano gli altri sia al lavoro ke in famiglia..aiutoooooooo
    GRAZIE

  88. messaggio x kobe:

    ciao, forse nn ci sn tanti milionari grazie alla legge dell attrazione xkè nn a tutti interessano i soldi in fondo, pertanto nn ne attraggono. Sento te invece molto concentrato su qst discorso.. e ti percepisco poco fiducioso e negativo..se davvero il tuo stato è qst, qst è il tuo pensiero e qst attrai..A me sembra ke tutto combaci 🙂
    spero di sbagliarmi 😉
    sn d accordo ke tanti ci guadagneranno sul libro e sul dvd, ottimo business, cm su tante altre cose, ma se qst porta i risultati ke ha portato a me la LOA che c è di male?
    Personalmente preferisco arrikkire qst persone ke distribuiscono il sapere piuttosto ke fare l offerta al parroco ke manipola i fedeli con il timore di Dio..

  89. CIOA SONO MESI CHE STO LEGENDO E GUARDANDO SECRET E MI PIACE STO BENE CI CREDO E SONO FIDUCIOSA MIE AMICHE MI PRENDONO IN GIRO CHE VIVO NELLE NUVOLE MA CHE CE DI MALE E SPERO DI RIUSCIRE IN TUTTO

  90. ciao Eva! sn anni ke mi prendono in giro xkè leggo qst libri e m interesso di qst argomenti..dovrai farci l abitudine! io mi ostino a voler coinvolgere le xsone a me vicine ma inutilmente..mi dispiace x loro

  91. Ciao Alexander, grazie..già una volta ho fatto un esercizio simile da te consigliato e mi è stato molto utile..ti confermo ke nonostante la confusione hai capito bene ke intendo.
    ll mio primo obbiettivo è far star bene mio figlio ed ovviamente lo vedo e lo penso + volte al giorno..trovi cmq utile ke io scriva qst?
    Per me affetti e rapporti, soprattutto con lui sn + importanti dei soldi..eppure nella mia attuale situazione ho dovuto concentrarmi sul fare quelli..vivo sola con lui e mutuo da pagare..

  92. @INSIDE

    Come fare? Qlc1 mi ha capita?? ESISTE UN MODO X GESTIRE L ATTRAZIONE??

    Il tuo messaggio è un pò confuso, se ho capito bene: tu hai capito sai come utilizzare la Legge dell’Attrazione, ma hai difficoltà a rimanere focalizzata sugli obiettivi che per te sono più importanti. Prova allora a scrivere su un foglio tutti i tuoi obiettivi e poi li metti in ordine decrescente di importanza (per primo in alto quello per te più importante, quello meno importante in fondo al foglio). Poi concentrati principalmente sui primi 2 – 3 (non di più). Scrivi questi obiettivi in alcuni punti chiave dove li puoi vedere spesso (specchio del bagno, screensaver sul PC, sfondo del PC, scrivania, portafoglio etc..) e guardali e pensaci almeno una volta la giorno.

  93. ll mio primo obbiettivo è far star bene mio figlio ed ovviamente lo vedo e lo penso + volte al giorno..trovi cmq utile ke io scriva qst?

    Secondo me, SI’

    Avere costantemente una mini lista dei propri obiettvi davanti agli occhi aiuta a rimanere focalizzati e a non perdersi per strada, soprattutto nelle piccole e quotidiane scelte che ognuno deve fare in continuazione. Confronta sempre le opzioni alle tue scelte quotidiane con i tuoi obiettivi primari e vedrai che ti muoverai velocemente verso i tuoi obiettivi e si minimizzerà il rischio di prendere delle deviazioni che ti fanno perdere tempo.

    I tuoi obiettivi primari, poi , possono cambiare nel tempo, non è detto che siano sempre gli stessi. Prova a rivalutare le voci e le loro posizioni una volta ogni 3 mesi.

    Un abbraccio
    alexander

  94. Alexander mi sai ke hai ragione anke qst volta, nn ho ancora scritto nulla ma ci ho solo pensato, dopo aver letto il tuo messaggio (stimolata dall atteggiamento indisponente del mio capo) ho kiuso il pc alle 12, mollato lui e tutti gli altri ke continuano ad appoggiarsi, anzi approfittarsi della mia diligenza lavorativa, sn andata a correre e poi ho dedicato tutto il tempo a mio figlio.. sto già meglio..grazie

  95. …io ho iniziato al contrario,senza leggere The secret hi iniziato direttamente con il libro The Key!!!!…nn so x quale motivo, ma penso di aver kiamato io quel libro!!!devo dire ke mentre lo leggo provo delle forti sensazioni è cm se ora sto avendo la risposta a delle cose strane, dovute al pensiero,ke già da tempo (e da sola) ne avevo percepito l’esistenza,ma nn riuscivo a darmi una spiegazione!ho fatto una lista di otto cose ke voglio e riuscirò ad averle!!!…xò oggi mi sn kiesta una cosa…se io voglio una cosa, xò un’altra persona quella stessa cosa nn la vuole, cm funziona??ki vince??nn posso condizionare io il futuro di quella persona cn il mio pensiero!!!!datemi una risposta, vi prego!!!!

  96. Salve a tutti ragazzi!! Ho letto i vs commenti e ho pensato di scrivere ank’io.
    Qualke gg fa, magari un mese fa, mia sorella ke vive in America mi ha parlato di qsto libro, consigliatole a sua volta da un’amica ke era sempre giù ma, dopo la lettura del libro si è sentita rinata.
    Io ho visto il DVD è devo dire ke mi ha colpito ma, cm dicono i personaggi del film, x me è troppo complicato controllare i pensieri. Io sn sempre stata nella vita moooolto ottimista….ma poi, immettendomi nel mondo del lavoro e svolgendone uno ke nn mi gratifica x nulla sn diventata pessimista e mi sn pure rassegnata a qsta esistenza senza significato. In + è da 5 anni ke stò cn un ragazzo ke amo da morire e ke lui ama me in egual maniera (e, a pensarci bene era il mio più grande desiderio conoscere l’amore e provare ogni gg qste emozioni ke esso dà….e, a pensarci ancora meglio, ho sempre kiesto a Dio di esaudirmi qsto desiderio, piangendo, implorandolo, supplicandolo….ed è arrivato!!Cavolo!!!) La ns storia va alla grande ma…lui ha avuto nella vita brutte esperienze, sia nel campo del lavoro, dell’amore e dell’amicizia! e’ pessimista al 99% e, sn convinta ke da quando sto cn lui la mia xcentuale di negatività è aumentata.
    Ho letto ke molti pensano ke nn dobbiamo stare accanto a persone pessimiste…ma cm faccio?? L’unica è di convincere lui di ciò ke ho appreso nel dvd e ke ancora devo cercare di mettere in atto ma…è un’impresa se nn impossibile….quasi!
    Ho provato a fargli vedere il film ma dopo 20 min. nn gli andava più.
    Io capisco lui…certo ke lo capisco, nn ha la possibilità di darmi un futuro e qsto lo fa sentire nn all’altezza, insignificante, inutile. ma io cosa devo fare??? mi consigliate x favore??

    mi soffermo a pensare su ciò ke posso kiedere all’ Universo (domanda:ma l’Universo sarebbe Dio?) e l’unica cosa ke mi viene da kiedere è “salute ai miei cari e serenità”….. nn riesco a kiedere di diventare ricca, di avere una casa, una vita agiata….nn sò il perkè ma anke se sn cose ke in parte vorrei (soprattutto una casa!) mi viene difficile…mi sembra ke devo scomodare l’Universo x dei capricci, x delle cose ke mi cambierebbero la vita ma nn sò in ke maniera….mi sembra….boh!! nn ci capisco nulla.

    Io fondamentalmente ci credo ke bisogna essere determinati, decisi e convinti su ciò ke si vuole ma nn riesco a prendere una penna e scrivere i miei desideri…. forse la mia è solo paura…nn lo sò, sxo di riuscirci!!!
    Cmq grazie a tutti x aver riportato le vs esperienze, soprattutto ad Alexander.

    xxx

  97. Ciao Valeria, benvenuta 😉
    mi sembra di leggere taluni miei pensieri..hai anke il mio modo d scrivere ed esperienze simili alle mie..stessa ‘confusione’ e stessa ‘problematica’ d controllo dei pensieri..
    nn sn in grado xò di darti risp anke xkè credo ke nessuno meglio d se stessi possa conoscersi e rispondersi posso xò accennarti le mie esperienze.

    Sono un xsona ottimista, coraggiosa e sempre sorridente nonostante gli skiaffoni ricevuti dalla vita, certo ho passato dei periodi negativi dovuti a volte a fatti nn dipendenti da me (es nascere in una famiglia di depressi e la malattia e morte di mio padre) altre volte a causa di atteggiamenti erronei miei ke fortunatamente sn riuscita a correggere rieducandomi e migliorando notevolmente.
    Kissà perchè x relazioni sentimentali sn attratta (e viceversa) da persone completamente opposte al mio modo d essere..negative, pessimiste, apatike e ke s impongo..il risultato nel mio caso è devastante..loro un po migliorano (ma appena si kiude la relazione tornano nel loro stato) ed io peggioro..
    Ho appena kiuso con il peggiore ke abbia mai incontrato (stranegativo, autolesionista incapace d relazionare, disinteressato a tutto apparte me e pc) e mi rendo conto ora, ke guardo la situazione dall esterno, d quanto mi abbia influenzato nonostante nn c vedessimo un gran ke..ho iniziando consapevole del ‘pericolo’ x me e con il solito spirito da crocerossina.. ho provato a fargli leggere libri o vedere dvd ma invano..nn serve a nulla finkè uno nn decide e vuole venirne fuori nn possiamo fare nulla.
    Io ora sto decisamente meglio anzi mi kiedo cm ho fatto a sopportarlo anke se davvero mi ero innamorata d lui nonostante nn apprezzassi il suo modo di porsi e di vivere..

    Un consiglio te lo posso dare: scrivi su un foglio ciò ke desideri, credimi, io l ho fatto circa 3 anni fa e si sta realizzando tutto..almeno ciò su cui mi sn impegnata..
    e nn dire mai nn riesco xkè cosi ti interdici da sola..fallo e basta ..il resto vien da se..

    In merito a quanto da te scritto:
    l’unica cosa ke mi viene da kiedere è “salute ai miei cari e serenità”….. nn riesco a kiedere di diventare ricca, di avere una casa, una vita agiata….nn sò il perkè ma anke se sn cose ke in parte vorrei (soprattutto una casa!) mi viene difficile
    TI 6 RISP DA SOLA…LE VORRESTI IN PARTE..NN SN COSE X TE COSI IMPORTANTI (E X FORTUNA CI SN PERSONE CM TE KE DANNO + IMPORTANZA A COSE NN MATERIALI!)

    io la casa ce l ho ma x me era una questione di sopravvivenza..dovevo allontanarmi dalle persone negative con le quali vivevo..prima i familiari, poi il mio ex compagno ed avendo un figlio nn potevo fare altro..

    nn credo in alcun dio e ritengo ke le religioni siano solo un danno x l umanità, nate x manipolare le masse e motivare le varie guerre nella storia e nell attualità.
    Ogni tanto mi confondo…perdo il focus dei miei obbiettivi..in tal caso invece ke pregare o affidarmi a qualche prete kiedo ad Alexander 😀

  98. @Valeria, Inside e altri

    # Come riuscire a pensare positivo ?
    Per me è una questione di atteggiamento, di come mentalmente ti raffiguri la realtà. I problemi grandi e piccoli che tutti noi incontriamo quotidianamente sono in realtà delle difficoltà, dei compiti, delle sfide che ci danno la possibilità di crescere. Se adotti questa mentalità sei un aquila, altrimenti se scegli di considerarli sempre soltanto come dei problemi, hai deciso di essere un orso e di rimanere a vivere nella tua caverna.
    Sia ben chiaro il cambiamento non avviene dalla sera alla mattina, ma devi decidere di vedere le cose in modo diverso, iniziando dal linguaggio che usi. Prova ad eliminare la parola problema dal tuo vocabolario e sostituirla almeno con “difficoltà”, se non addirittura con “compito” oppure (ancora meglio) “opportunità”. E’ una cosa che devi allenarti a fare tutti i giorni, magari utilizzando la tecnica dei 30 giorni.

    # Convivenza con persone pessimiste
    Uhh, anche questo tema mi tocca da vicino quotidianamente. Sia chiaro io non sono sempre ottimista e non sono in grado di risolvere qualsiasi situazione, ma mi trovo sempre più spesso a sorprendere di quanto il mio atteggiamento sia diverso da chi mi circonda nella vita privata e al lavoro, a tal punto da iniziare a pensare che questo possa essere un freno, un peso alla mia ulteriore crescita. E’ un tema molto delicato in cui entrano in gioco lo scopo della tua vita. Se per raggiungere gli obiettivi che ti poni le amicizie e il partner che hai sono di impedimento, attualmente vedo solo 3 possibilità:

    1) cambi obiettivo, che in pratica vuol dire decidere di regredire da aquila a orso
    2) cambi partner/amici sostituendoli con aquile
    3) il tuo partner evolve da orso a aquila. Questa però è una decisione che il partner deve prendere di sua spontanea volontà, tu puoi soltanto fargli vedere cosa vuol dire vivere da aquila, ma se lui non è pronto di decidere di volere uscire dalla caverna, lo farai soltanto arrabbiare e urlare.

    # Cose da chiedere all’Universo
    penso che sia leggittimissimo chiedere cose fisiche, tangibili e pratiche, tipo una casa, una macchina, una moto. Siamo o no in un mondo fisico ? Allora chiediamole anche queste cose !
    Di sicuro avendo paura a chiederle, le attrarremo con difficoltà: prima devi capire cosa ti blocca a chiederle, poi vedrai che le attrarrai più facilmente.

    Per quanto riguarda a CHI chiedere queste cose, dipende esclusivamente dal tuo sistema di credenze: chiedile a Dio (se credi ad un Dio), chiedile all’Universo o chiedile e basta se non sei religioso.

  99. ciao..infatti inconsapevolmente ho tentato tutte e 3 le soluzioni:

    1) cambi obiettivo, che in pratica vuol dire decidere di regredire da aquila a orso

    ho tentato di cambiarli x poki gg ma nn ce la faccio..anzi nn ce l ho voluta fare..io sn un aquila e tale voglio rimanere

    2) cambi partner/amici sostituendoli con aquile

    mi sn un po allontanata dagli orsi ed iniziato ad osservare ed imitare le aquile ke avevo attorno..qst atteggiamento ha attirato altre aquile quindi altri buoni insegnamenti da prendere..

    3) il tuo partner evolve da orso a aquila. Questa però è una decisione che il partner deve prendere di sua spontanea volontà, tu puoi soltanto fargli vedere cosa vuol dire vivere da aquila, ma se lui non è pronto di decidere di volere uscire dalla caverna, lo farai soltanto arrabbiare e urlare.

    ho provato a far vedere al partner ke significa vivere da aquila ma nn era pronto e si è arrabbiato da morire!! + uno è orso + si arrabbia mi sa ..
    quel ke mi dispiace è ke pur avendo capito il potere mentale è stato vittima della PAURA, ostacolo ke mina il benessere di troppe persone secondo me

  100. ho provato a far vedere al partner ke significa vivere da aquila ma nn era pronto e si è arrabbiato da morire!! + uno è orso + si arrabbia mi sa ..

    Assolutamente sì: gli orsi odiano la luce !

  101. INSIDE ha detto:
    Bentornato Kobe 😉
    forse nn hai letto la mia precedente risposta…te la riporto

    March 25th, 2009 at 8:48 pm
    messaggio x kobe:

    ciao, forse nn ci sn tanti milionari grazie alla legge dell attrazione xkè nn a tutti interessano i soldi in fondo, pertanto nn ne attraggono. Sento te invece molto concentrato su qst discorso.. e ti percepisco poco fiducioso e negativo..se davvero il tuo stato è qst, qst è il tuo pensiero e qst attrai..A me sembra ke tutto combaci
    spero di sbagliarmi
    sn d accordo ke tanti ci guadagneranno sul libro e sul dvd, ottimo business, cm su tante altre cose, ma se qst porta i risultati ke ha portato a me la LOA che c è di male?
    Personalmente preferisco arrikkire qst persone ke distribuiscono il sapere piuttosto ke fare l offerta al parroco ke manipola i fedeli con il timore di Dio..

  102. Ancora questa storia della legge dell’atttrazione e del chiedere all’universo?
    Ma lo capite che nessuno di voi a dimostrato che riesce ad usarla e che quindi esista ma stiamo raccontando solamente favole? la maggiorparte dei commenti parlano di pure fantasie non dimostrabili. Il punto è torniamo con i piedi per terra a vivere la realtà dei fatti ma non nel mondo i ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE, se si ascoltano se fandonie fatte dai venditori di questi libri e video si finisce senza neanche un euro per strada mentre l’oro si aricchiscono.SALVE A TUTTI e mi raccomando visualizzate l’universo vi risponderà ” UN GIORNO”

  103. @Kobe

    visto che ci sei, per favore, mi dimostreresti l’esistenza del Dio cristiano ?
    Ah, e poi ricorda anche ai miei lettori che lo IOR (la banca della Chiesa cattolica) è una delle più potenti e con le maggiori riserve d’oro al mondo. Non si contano i posti sparsi sulla terra dove vengono venduti immagini, di santini, Madonne che piangono, ceri etc…

    La LOA, come le religioni, è un sistema di credenze, che, se applicato propriamente, può essere molto potenziante per una persona.

  104. è facile dire ” non tutti sono interessati hai soldi” il problema è che nessuno riesce a ottenerli con questa legge o chi li ottiene è solo per caso. Allora come giustificazione ci troviamo la scusa non tutti desiderano i soldi

  105. ..ma xkè nessuno ha risposto alla mia domanda????…forse xkè nn sapete anke voi cm rispondere????

  106. @grazia

    se io voglio una cosa, xò un’altra persona quella stessa cosa nn la vuole, cm funziona??ki vince??nn posso condizionare io il futuro di quella persona cn il mio pensiero!!!!datemi una risposta, vi prego!!!!

    La tua domanda è molto generica, perciò non mi è molto chiara.
    Comunque vale sempre il concetto che ogni persona ha il libero arbitrio, cioè ognuno è libero di scegliere, perciò (per fare un esempio) se tu chiedi all’Universo che Tizio si innamori di te, Tizio ha la libera facoltà di scegliere se innamorarsi di te oppure no. La LOA non è VooDoo.

  107. Ciao Grazia,
    secondo me la maggior parte delle persone nn ha ben kiaro ciò ke vuole..molto spesso sa quello ke nn vuole ma la mente il ‘nn’ nn lo percepisce..quindi diventa impegnativo aver tutti quello ke si vuole..solo una piccola parte delle persone lo ottiene..
    Inoltre ritengo ke le modalità ke si impiegano x ottenere i risultati voluti sn spesso dettate da un atteggiamento mentale erroneo..molto spesso negativo pertanto inefficace..
    qst secondo la mia esperienza..credo ke Alexander possa darti una risposta + approfondita anke se l argomento ha 1000 sfumature 😉

  108. esatto!!! ma pare ke x ka maggior parte delle persone Amore signifiki possesso dell altra persona..cm se le persone fossero cose..
    x me la maggior espressione d amore è lasciare libera una persona, senza pretesa ke questa dia soddisfazione a noi stessi..qst dev essere semmai una conseguenza del suo modo d essere, nn uno sforzo da parte sua..

  109. @Grazia

    ma quindi a qst punto nn possiamo avere tt quello ke vogliamo?

    Se per “tutto” intendi anche far fare cose ad un’altra persona, la quale ha DECISO di non fare queste cose, allora la risposta è: SI, non puoi avere tutto quello che vuoi !
    Con questa dura realtà si sta scontrando anche mia figlia, quando vorebbe farmi fare cose, che io non ho voglia di fare 😉

    Cmq in tema di Amore ti esorto a riflettere su un’altro aspetto: preferisci che una persona stia con te perchè tu hai desiderato lei oppure perchè lei hai liberamente scelto di stare con te ?

    C’è una sottile, ma molto sostanziale differenza tra le due cose. L’Amore è libertà, non possesso.

  110. …uffa xò!!!!!…quindi mi state dicendo ke per quanto io ci possa pensare, sperando ke il mio pensiero arrivi alla sua mente ed al suo cuore, nn riuscirò ad ottenere niente….forse è arrivata l’ora di rassegnarmi e liberare la mia mente da qsta ossessione, la mia mente è stanca…credetemi nn ce la faccio più!!!!!ho sperato tanto ke qsto ragazzo potesse ritornare da me…xò penso sia proprio arrivato il tempo di arrendersi e andare avanti.ciao

  111. Koby ma se ancora nn 6 riuscito ad raggiungere il tuo obbiettivo di fare un mukkio di soldi cm puoi aiutare Grazia??
    Per me il tuo obbiettivo è fare polemica e ti rode nn essre riuscito a scoprire il segreto..
    certo in qst modi nn raggiungerai quello ke desideri..cosi allontani le persone, infastidisci e nn farai mai soldi..sorry 😉
    bye bye

  112. @grazia

    No grazia non arrenderti c’èe la puoi ancora fare. questa legge funziona bene
    se usa la pozione di asterix e obelix, se è interessata le posso fare sapere come si fa. ciaooo

  113. si Koby,
    basta ke tu legga i precedenti commenti invece di startene li in angolo negativo e lamentoso a scuotere la testa!

    Io ho ottenuto molto di + d un gelato alla fragola, quasi tutto quello ke volevo e continuo ad ottenere quello ke desidero..anke soldi..tanti soldi..

  114. @inside

    wuao! che commento, la mia domanda è qualcuno è riuscito a ottenere qualcosa? almeno un gelato alla fragola? 🙂

  115. AAA meno male qulacuno che ha ottenuto soldi 🙂 tanto tutti desiderano soldi chi dice di no Mente!, mi insegni come hai fatto INSIDE usa qualche formula magica?

  116. @Koby

    se usa la pozione di asterix e obelix

    Sei libero di esprimere il tuo pensiero diverso dal mio, ma sei pregato di non prendere in giro le persone che intervengono sul mio blog, altrimenti sono costretto ad applicare la moderazione ai tuoi commenti.

    Inoltre come ti ho chiesto il 23 aprile:

    @Kobe

    visto che ci sei, per favore, mi dimostreresti l’esistenza del Dio cristiano ?
    Ah, e poi ricorda anche ai miei lettori che lo IOR (la banca della Chiesa cattolica) è una delle più potenti e con le maggiori riserve d’oro al mondo. Non si contano i posti sparsi sulla terra dove vengono venduti immagini, di santini, Madonne che piangono, ceri etc…

    La LOA, come le religioni, è un sistema di credenze, che, se applicato propriamente, può essere molto potenziante per una persona.

    sono ancora in attesa che tu mi dimostri l’esistenza del Dio cristiano.

    Infine, io sono una persona cortese e rispondo alla tua domanda (sempre sperando che tu faccia altrettanto con le mie). Mi chiedi cosa ho ottenuto dalla LOA ?
    Ecco alcuni risultati:
    – un lavoro che mi piace (come ho descritto nell’articolo The Secret: risposta a chi non crede alla Legge dell’Attrazione
    – io e mia moglie pensavamo di non essere mai in grado di comperarci una casa nostra. Beh, sappi che ho interrotto l’attività di inscatolamento dei nostri libri e vestiti per rispondere al tuo commento (sabato mattina traslocheremo 🙂 ). Raccontare tutte le nostre vicissitudini sarebbe lungo e coinvolge dettagli personali che non sono disposto a condividere pubblicamente, ti basti sapere che cmq direttamente ed indirettamente abbiamo anche trovato soldi.

    Passando a cose meno ecclatanti:

    – amici
    – tu hai mai ricevuto un assegno nella buca delle lettere ? Nel film The Secret c’è quel tizio che riceve sempre bollette nella buca delle lettere. Poi cambia atteggiamento e si focalizza sugli assegni, che poi iniziano ad arrivare. Gli assegni nella buca delle lettere è un’usanza molto americana, da noi solitamente non vengono spediti assegni via posta, tuttavia tempo fa per gioco io mi sono messo a focalizzare di ricevere soldi nella buca della lettere

    …e guarda cosa ho ricevuto nella buca delle lettere: clicca qui

    Di sicuro non ho insidiatol primato di Bill Gates come uomo più ricco della terra, ma altrettanto sicuramente ho potuto comprarmici tanti gelati alla fragola 😀

    Poi ci sarebbero molti altri episodi che non hanno niente a che fare con i soldi, ma col reperire informazioni, incontrare persone etc.

    Infine ti racconto il mio rapporto/approccio con i soldi (visto che il tema ti interessa tanto 😉 ).
    Per me, più che i soldi stessi, è importante la sensazione che i soldi ti possono dare, come per esempio la libertà finanziaria, l’autonomia, ma queste cose si possono ottenere anche indirettamente senza essere per forza milionario.
    Inoltre io considero i soldi la contropartita per un VALORE che io ho creato e/o fornito. Questo è il motivo per cui non gioco al lotto o alla lotteria: non voglio vincere i soldi e ciò che ne consegue con la fortuna. Sono convinto che la ricchezza (sia quella interiore, che quella in banca) sia una questione di atteggiamento. Ne è la riprova che molti vincitori di lotterie dopo pochi anni tornano nella stessa identica situazione finanziaria in cui si trovavano prima della vincita. Perciò quando sarò riuscito ad allineare la triade che formano il mio atteggiamento (e cioè pensieri, sensazioni ed azioni) con il mio scopo, non ho dubbi che riuscirò ad ottenere tutto ciò che desidero.
    E per inciso, il mio scopo primario attualmente non è diventare ricco, ma accrescere la mia consapevolezza.

    Infine Koby, ricordati che la LOA funziona sempre, che tu ci creda oppure no. Se non ci credi, sarà proprio questo che riceverai 🙂
    Invece se vuoi crederci, devi semplicemente farlo !

    … e non serve che gli altri ti portino la loro dimostrazione che esista o che funzioni: avviene tutto e soltanto nella tua testa.

  117. io credo alla legge dell attrazione perche mi si e verificato prima in piccole cose poi in cose piu importanti,l importante e capire come usarlo

  118. ciao Valeria,
    le sofferenze rendono poi forti…quindi io ora nn sn dispiaciuta anzi, sn soddisfatta d averle superate e di essere ora ciò ke sn..grazie anke a quelle 🙂
    i momenti brutti credo facciano parte della vita e li hanno tutti ki + e ki – altrimenti nn ci sarebbero nemmeno i momenti belli..sarebbe tutto piatto!
    io li accetto e cerco di trovare un aspetto positivo in ogni faccenda ke mi capita, xkè C E’ SEMPRE UN ASPETTO POSITIVO IN OGNI COSA..basta trovarlo, qst esercizio mi aiuta molto.
    Poi se sn proprio triste guardo ki sta peggio di me, ki ha problemi gravi, magari nn ha da mangiare, nn ha una casa, nn ha genitori o…peggio..
    in tal modo mi vergogno di piangermi addosso x i miei problemucci..ke a qst punto diventano tali..
    ciaoooooooooo 😉

  119. Ciao Alexander, Inside e…tutti gli altri.
    Grazie per avermi risp.
    Ho letto ciò ke hai scritto Inside e…..mi spiace davvero x le sofferenze ke hai avuto ma sn sicura ke sei una tipa forte e ke supererai tutti gli ostacoli ke incontrerai nella vita (o forse nn ne avrai più!! magari!!)
    X quanto riguarda il segreto io ci credo…ho perfino stampato l’assegno e l’ho appeso in camera mia….ma, in qsta settimana ho avuto solo pensieri negativi e nn ci ho pensato più al segreto. Qsto significa ke devo ricominciare daccapo?
    e’ difficile….xkè noi umani siamo così autolesionisti??? x quanto io ci creda, x quanto mi sforzi di pensare positivo e di vivere cm se già il mio desiderio fosse avverato…. ho sempre dei cali, ho sempre quei momenti di apatia e tristezza ke mi portano solo cose ke nn voglio. a voi nn capita?? Alexander ho letto ke tu hai capito cm usarlo….mi spieghi cm fai? quando sei triste x nn pensare a ciò ke ti turba, ke fai?
    Penso ke qsto sia il momento migliore x stare bene ed essere felici xkè tutto sommato le cose nn vanno male ma….sono debole è qsta la realtà.
    Se potete….help-me please??
    xxx

  120. Koby ma se sei così diffidente e nn credi a qste cose, xkè continui a rompere le scatole in qst blog!!!!!!….kissà qnt altri blog esistono…sicuramente li troveresti più interessanti!!!!!!!xò se continui sempre ad intervenire e leggere quello ke scriviamo, vuol dire che sei curioso ed in fondo un pò ci credi anke tu!!!!!!!

  121. xò se continui sempre ad intervenire e leggere quello ke scriviamo, vuol dire che sei curioso ed in fondo un pò ci credi anke tu!!!!!!!

    No, non penso proprio: vuole solo provocare. Perciò vi chiedo tutti di ignorarlo, in questo modo il suo giochetto si spegne da solo.

    Grazie

    alexander

  122. Ho visto il video, ma effettivamente non tutto può funzionare…se ad esempio due persone si innamorano della stessa persona è chiaro che solo una delle due può avere “l’ oggetto dei suoi desideri”…purtroppo.

  123. Miei cari …
    ho letto “The secrets” e mi sono appassionata perchè mi sembrava di aver trovato una via d’uscita, così ho approfondito l’argomento leggendo anche “The Key” e anche altri testi sulla LOA … ho cercato di ripulirmi dai pensieri negativi, desiderando fortemente che il papà del mio bambino tornasse con noi … bè, proprio sta sera, navigando ho scoperto ce vive con un’altra donna e c’è una sua immagine pubblicata in sua compagnia su facebook. Mi sembra di essere piombata in un baratro: mi dicevo non chiedo soldi o altro tipo di abbondanza, chiedo un padre per il mio bambino … cosa mi rispondel’Universo?

  124. Ciao a tutti,trovo molto interessante questo argomento e per certi versi mi trova d’accordo.Sono d’accordo ad esempio che le sensazioni di ognuno di noi siano sempre vere e vadano seguite.Ho dei dubbi pero’ che alcune di queste regole possano funzionare in senso pratico.Porto ad esempio il caso della persona che e’ in ritardo per la riunione : egli e’ ovviamente in agitazione perche’ non vuole arrivare in ritardo.Ora qui la vostra teoria dice ,se non ho capito male,che egli dovrebbe rimuovere il fatto che e’ in ritardo per concentrarsi sul fatto che alla riunione fara’ un figurone.
    MA SARA’ EFFICACE QUESTO RAGIONAMENTO?
    Secondo me questo e’ il discorso classico del tipo : 6 agitato? non ci pensare! concentrati sulle cose positive!..col risultato di ottenere esattamente il contrario : ancora piu’ ansia e ancora piu’ agitazione.Un po’ come quando si dice ai bambini di non piangere e loro piangono ancora di piu’..se ci pensate bene succede cosi’.Se ho sbagliato nei passaggi correggetemi pure

  125. Ciao Roby,
    al bambino ke piange io nn direi ‘nn piangere’ ma cerkerei piuttosto di portare la sua attenzione altrove..ad es quando mio figlio batteva la testa sul pavimento anzikè kiedere ‘ti 6 fatto male?’ o dire ‘poverino, caspita ke botta ke hai preso’ dicevo: ‘guarda, hai rotto il pavimento, c è una crepa..ect..’ e lui nn piangeva, si dimenticava perkè intento a cercare la crepa.. nn ho mai detto a mio figlio (cm sento spesso fare dalle nonne purtroppo e nn solo) ‘cattivo il pavimento, dai le botte al pavimento’ …qst è terribile sia xkè lo fa concentrare sul suo disagio sia xkè insegna al bambino ad essere vendicativo e lo deresponsabilizza..
    Per l es del ritardo alla riunione trovo sia + produttivo x la persona in ritardo trovare qlcosa d interessante da dire alla riunione in modo da far scordare il ritardo ai partecipanti innervositi x l attesa ed impegnarsi sul come evitare d ripetere l errore piuttosto ke stare a pensare ke è in ritardo..
    Io mi esercito quotidianamente nelle piccole cose a concentrarmi sulle soluzioni, sulle alternative piuttosto ke sullo stato attuale delle cose ke nn mi piacciono, cioè meglio concentrarsi e pensare alla soluzione ke al problema..qst rikiede molto impegno ..almeno a me..ma ki la dura la vince…credo ke sia questione d allenamento, come i muscoli anke la mente va allenata ed addestrata
    ciaooooo

  126. @Roby

    sono sostanzialmente d’accordo con quanto dice Inside.
    Aggiungo che il nostro cervello ha serie difficoltà a percepire gli ordini negativi. Per esempio se io ti ordino di “NON continuare a leggere !

    difficilmente tu ti fermerai. Il tuo cervello sta percependo ed assimilando soltanto la porzione di frase “continuare a leggere !“. Il “NON” è stato filtrato, perciò è MOLTO più efficace affermare, ripetere a sè stessi e visualizzare una frase formulata in modo POSITIVO, per esempio “Alla riunione fornisco un grande valore a coloro che mi ascoltano, perciò faccio una bella figura” (preferisco usare il presente nelle mie affermazioni e visualizzazioni), piuttosto che ripetersi “NON sono in ritardo, NON agitarti“, poichè il cervello riceve ed intende “sono in ritardo, agitarti“.

  127. ciao a tutti mi chiamo eleonora.ho comprato da pochissimo il libro “The Secret”…da un anno le cose col mio fidanzato giravano male ma io ero sempre molto innamorata e lo sono tutt ora.Lui si è trasferito lontano e ha iniziatoa farsi sentire sempre meno eio non vedevo per niente positivamente il nostro rapporto..ho lasciato che andasse ma sia lui che io eravamo molto sfiduciati..ora lui mi ha detto che non vede futuro insieme emi ha lasciata.Io sono disperata perchè loamoe credo che anche lui non sia così sicuro della decisione.Ma comunque..se io metto la nostra foto davanti ai miei occhi tutti i giorni epenso a quanto starei bene avendolo qui, all inizio sorrido ma poi mi fa male anzi malissimo perchè mi sto illudendo visto che comunque lui mi ha lasciata.Cosa dovrei fare?per queste cose non funziona?dovrei lasciare perdere?attendo risposta fiduciosa grazie.
    Eleonora

  128. @Eleonora
    Come ho detto anche in altre occasioni, io mi concentrerei sulle caratteristiche, sulle qualità che vorrei il mio partner ideale avesse e lascerei il compito all’Universo di segnalarmi CHI sia meglio per me. Non mi fisserei cioè a priori su una determinata persona.

  129. Sinceramente ho appena perso la ragazza che amavo da pazzi, anche lei non vedeva un futuro con me. Sto passando un periodo molto negativo e non riesco a concentrare i pensieri su quello che vorrei, in fondo quanti al mondo da secoli hanno perso la persona amata e non l’ hanno più vista tornare, per quanto la desiderassero..davvero assurdo pensare che sarebbe successo se fossero stati più positivi…in amore queste regole mi sembrano un pò ridicole. Se poi qualcuno ci riesce, secondo me dipende dalla regola delle probabilità, su cento coppie che si sono lasciate ovviamente ce ne sarà più di una che tornerà sui propri passi rimettendosi insieme.

  130. ho appena finito di leggere the secret e credo già di vedere piccoli cambiamenti però ho un adifficoltà: il mio unico problema è quello economico ed ho cominciato a vedermi già ricca però ho un asensazione strana di disagio non so cosa sia

  131. @Cristiana

    se vuoi avere successo con la Legge dell’Attrazione devi approfondire e capire cosa genera questa sensazione strana, altrimenti non attirerai ciò che vuoi.
    Comunque è molto più comune di quanto tu possa credere che si abbiano dei blocchi mentali consci e inconsci verso la ricchezza.

    Cosa faresti se tu avessi tanti soldi ?

  132. Io sono sempre stato molto pessimista, e credo che questo mio modo di pensare abbia condizionato negativamente le mie scelte e che mi abbia attirato addosso di tutto e di più. Sarà per questo che mi sono considerato sempre una specie di Paperino. Pochi giorni fà ho visto il dvd e devo confessare che mi ha molto colpito, non tanto per il senzazionalismo tipico degli americani, quanto per il fatto che insieme a concetti che intendo approfondire e soprattutto verificare, ne ho trovati alcuni di provata fondatezza. E noto infatti attraverso il corpo è effettivamente in grado di emettere dei messaggi che possono essere percepiti da chi ci è vicino. Facendo un esempio se io ho paura di essere rapinato tenderò a guardarmi intorno in continuazione e ad assumere un’espesione spaventata, e a dimostrare questa mia paura in moltissimi. Questi atteggiamenti non sfuggiranno a un rapinatore in cerca di una vittima che percependo la mia paura non esiterà a farsi avanti.
    Allo stesso mdo si puo diventare vittima di bullismo, vedersi negare un prestito in banca o ritrovarsi rifiutati dopo un colloquio per un eventuale lavoro. Effetivamente l’atteggiamento negativo può condizionare la nostra vità, rendendola molto meno piacevole e portandoci a perdere l’ autostima. Insomma si rischia di ritrovarsi chiusi in un circolo vizioso dove le cose possono soltanto andare peggio. Se invece esterniamo sicurezza e fiducia in noi stessi, ci affidiamo a Dio, alla provvidenza o più vagamente all’universo le cose possono radicalmente cambiare in meglio. Quello che è certo è che se facciamo un sforzo per eliminare i pensieri negativi concentrandoci su quelli positivi, e pensiamo le cose a cui teniamo andaranno bene manderemo tutto intorno a noi messaggi positivi e rassicuranti e le cose andranno meglio davvero. Insomma penso che i consigli del dvd possano essere di aiuto per assumere questo atteggiamento positivo e a farlo nostro, ed è per questo motivo che ho deciso di metterli in pratica per vedere cosa riuscirò ad ottenere.
    In fin dei conti il dvd e il libro costano molto meno di una serie di sedute da un psicologo che aiuti ad uscire dalla depressione, e ci danneggia molto meno degli psicofarmaci.

    Paolo

  133. Nella mia giovane vita ho sperimentato molte cose, fatto molte ricerche per dare delle risposte alle tante domande che mi ponevo sin da piccola, ma mai come in questo momento finalmente ho trovato quello che ho “desiderato”per tutto il tempo. quando è arrivato “the secret”nella mia vita, sono nata di nuovo,dall’ autrice ai collaboratori, ognuno di loro mi ha dato una perla preziosa che ha dato luce in tutti quei lati oscuri dai quali non osavo uscire, man mano che vado avanti ricevo sempre di più, con tale abbondanza d’amore e di cose che sono un continuo miracolo manifesto. dalle più piccole cose alle più grandi….. poi ho incontrato questo sito ed è un’ ulteriore risposta….. sono infinitamente grata…… un abbraccio pieno d’amore a tutti

  134. ciao a tutti! ho visto proprio oggi il filmato-documentario “il segreto”. mi sono resa conto solo dopo la sua visione che le cose più importanti della mia vita le ho ottenute soltanto desiderandole intensamente e pensandoci e “visualizzandole” (proprio come si intende nel film) per gran parte delle mie giornate. queste cose sono: il mio attuale compagno, un lavoro, l’andare a convivere in una casetta tutta nostra, i miei due cani. Non so se è merito della legge dell’attrazione, pensandoci ora sembra proprio di sì! ora faccio la prova dei 30 giorni, vediamo che succede! :DD
    un saluto a tutti!

  135. anch’io ho visto pochi giorni fa’, il dvd “the Secret” e onestamente da quel giorno vivo in uno stato di ottimismo perenne… anche l’ultima battosta, non mi ha scalfitto piu’ di tanto, e parlo di amore…. (in altri tempi sarei crollata abbandonandomi al )…. l’unica cosa deludente e’ che la LoA non puo’ interaggire con il volere di un altra persona… pero’ credo che sia sufficente andare avanti con positivita’ anche perche’ se tu sorridi, la vita ti sorride e anche gli altri avranno piacere a stare con te…. ora comprero’ anche il libro e, anche se magari non otterro’ niente di materiale, per me sentirmi cosi’ positiva e’ gia’ molto…

    grazie infinite…

    M.Paola. 🙂

  136. ieri ho visto il dvd ed ho incominciato a leggere il libro, non immaginate che carica che mi ha dato, da oggi veramente mi sento già una persona diversa non vedo più gli aspetti negativi della vita ma solo quelli positivi…

  137. Ho appena scoperto la Legge di attrazione,ovvero la sto applicando da pochi giorni,e sono molto fiduciosa al riguardo.Vorrei porre solo una domanda,so che può sembrare stupida ma per me è di vitale importanza: so benissimo che non si può chiedere l’amore di una persona,e fin qui mi considero assolutamente d’accordo (troppo facile,altrimenti!) Però possiamo desiderare di trascorrerci del tempo assieme,di incontrarla,magari di instaurarci una bella amicizia?
    Grazie…attendo una risposta!

  138. Sin da bambino ero profondamente innamorato della mia attuale moglie. Ho sempre desiderato di poter condividere la mia vita con lei. Non conoscevo la LoA allora e, tuttavia, 13 anni fa ho realizzato il mio desiderio. Alcuni giorni fa gli ho chiesto se non era il caso di prenderci un momento di riflessione. La mia esperienza mi ha insegnato che puoi amare disperatamente qualcuno e magari essere ricambiato e, ciononostante, non vi è garanzia di un amore eterno. Nulla è permanente. Cerca prima di centrarti: solo quando sarai “colmo” dell’amore per te stesso potrai condividerlo con gli altri…

  139. Ciao a tutti,premesso che sto seguendo un percorso con un coach per eliminare alcuni blocchi soprattutto sull’ambente di lavoro, lei stessa mi ha detto di guardare il film the Secret, e verso la fine sono scoppiata in un pianto a dirotto…..perchè mi era piaciuto tantissimo. Ma è normale???????grazie a tutti

  140. Ciao a tutti,
    personalmente ho una convinzione: credo che la LOA esista e non abbia bisogno di essere dimostrata. Non sono molto convinto invece che funzioni la tecnica della concentrazione per attirare ciò che si vuole..Secondo me ci sono persone (o perchè ci nascono e pechè lo diventano per una serie di circostanze della vita) che pensano positivo. Chi pensa positivo attrae positività, chi si sente bello piace, chi si sente in grado di raggiungere determinati obiettivi li raggiunge. Questa è la differenza: la LOA esiste per chi la usa inconsapevolmente!
    La pratica in oggetto non è condivisibile, sempre secondo il mio sommesso parere, laddove diventa materialismo: pensare di guadagnare soldi non penso mi possa far cadere dei soldi dal cielo, pensare di guarire da una grave malattia non farà accadere un miracolo (almeno non sempre). E’ sicuramente più utile avere un approccio positivo alla malattia e curarla con le terapie più consigliate e convincersi che si può guarire; è sicuramente più utile ambire ad un lavoro che unisca il piacere di farlo a guadagni più consistenti..insomma quello che conta è l’atteggiamento positivo nei confronti della vita e di chi ci circonda…tutto il resto viene da sè..
    Detto questo…pensare ogni giorno di raggiungere determinati obiettivi e cercare di trasformare i pensieri ed i sogni in fatti non può che far bene…quindi provateci tutti, amatevi e fate quello che vi fa essere più felici..in bocca al lupo!

  141. Buongiorno a tutti…mi sono avvicinata da poco alla legge di attrazione…ho un dubbio che rode parecchio…avete presente cosa significa per un’ipocondriaca (lieve ma con ansie comunque) conoscere le informazioni di “the secret”?
    sono impaurita non poco…come reagisco?
    grazie mille

  142. Salve sono Mary e il mese prossimo avrò 33 anni.
    La mia vita ultimamente non va molto bene.
    Ho letto The secret ed ho pure guardato e riguardato il dvd.
    Il mio problema principale è che ho una vita complessa sentimentalmente. e probabilmente presto ve la racconterò.
    Ho bisogno del vostro aiuto.
    Io desidero da sempre una famiglia l’uomo della mia vita ed in contemporanea ne ho immensamente paura perchè il pensiero mi fa sentire un senso di soffocamento.
    Quindi io nn so come attrarre l’uomo che vorrei perchè con tutta la paura che provo sicuramente non riuscirei ad ottenere quello che voglio quindi mi domando.
    Ma ho paura perchè forse infondo queste cose non le voglio?
    O semplicemente dovrei smettere di avere paura?
    Ma soprattutto come si fa a smettere di aver paura?
    Sono tanto stanca ho davvero bisogno di consigli.Sono terrorizzata di tutto questo .
    Attendo vostri consigli.
    grazie e buona giornata a tutti
    Mary

  143. Posso dire che sta funzionando.
    Ero una negativa cronica,una pessimista incredibile,ma ho deciso di cambiare.Ho iniziato a pensare positivo SEMPRE,a rallegrarmi delle piccole cose,a focalizzarmi su quello che volevo,non su quello che NON volevo.Beh,da tre mesi sono molto più serena,ed i risultati,anche se piccoli,si vedono.
    Certo,voglio molto di più: il mio obiettivo resta diventare una scrittrice a tempo pieno.Ogni notte,immagino la risposta positiva di una grande casa editrice,mi sento felice ed entusiasta,e sento che sta per arrivare…Credeteci,pensare bene attrae belle cose!
    Baci a tutti!

  144. Però una cosa non mi è molto chiara…Ma la legge d’attrazione funziona anche con le relazioni?
    Mi spiego: sono un pò insoddisfatta dell’amicizia con la mia migliore amica di sempre.Sono arrivata a questa conclusione dopo un diverbio,tutto si è risolto ma in quei giorni di tensione ho riflettuto molto,ho capito che voglio un’amica differente,un’amicizia che mi soddisfi del tutto.
    Posso immaginare quindi una nuova amica,con quelle qualità che più apprezzo?
    Attendo risposte,è molto importante!

  145. da maria rita, ho scritto spesso sul forum, ma mai in questa pagina….. ! ho sempre attuato la legge d’attrazione, solo non sapevo che esistesse, ossia, che avesse una sua logica e potenza….ho fatto le prove con la ricerca di un sasso…..con la piuma……con il parcheggio che tutti i giorni trovo…(considerando che lavoro in un ospedale e i soli posti, non a pagamento saranno circa 10.) ho scritto su un foglio gli obiettivi più importanti da raggiungere…..il primo l’ho ottenuto con un prestito (impossibile per me averlo, per colpa di una iscrizione in Crif…non causata da me ovviamente) l’ho ottenuto qualche giorno fa…! desideravo un piano cottura diverso da quello che mi è stato venduto….mi ero pentita della qualità, lo volevo marrone…..dopo un paio di settimane, l’ho ricevuto e gratis…dallo stesso negoziante che mi ha arredato casa…..ho una causa con un gestore di una telefonia…..e…..si chiuderà il 13 luglio di quest’anno… sono sicura che la vinco…mi sono stampata l’assegno dell’universo…ora aspetto! e sogno tutto quello che farò con i soldi……! ho consultato il libro ponendogli alcune domande e…sui sentimenti mi ha dato per 2 volte in tempi diversi…la stessa pagina 34…se volete leggetela!….ora sto attuando e si è riavvicinato….ma sopratutto non sono più angosciata io…..quando ho chiesto l’esito della causa mi ha dato la pag. 104…ora sto aspettando…avrei ancora altre piccole cose da dire…ma penso che questo sia sufficente…per ora.!

  146. ciao, sto attraversando un momento che sembra essre duro. sono stata operata di tumore al seno e dovrò a breve effettuare chemio e tutto l’iter necessario. si capisce che ciò che mi sconvolge di più è la chemio con tutti i suoi effetti collaterali indesiderati. ho visto il film e sto leggendo il libro “the secret” mi ha affascinato e mi sono accorta che diverse cose le conoscevo. la mia difficoltà è l’applicazione mi farebbe piacere credere di farcela con la mia volontà ma ho ancora delle difficoltà. chiedo aiuto!

  147. cara Maria Pia… posso consigliarti un libro?… ma devi subito correre adacquistarlo…e leggerlo anche se all’inizio sembra un po pesante… leggilo e vai avanti… io intanto farò per te una preghiera…. che consiglia il libro….e credimi la mia cagnolina semiparalizzata da una disfunzione renale….con le varie reazioni….è tornata a zompettare……! spero di esserti stata d’aiuto…e ditti spesso…. sto bene… nn ho niente..il mio corpo si rigenera

  148. ciao maria rita,
    sono molto contenta della tua risposta, ma qual è il libro che devo comprare? ti abbraccio e ti ringrazio

  149. Per chi piace il genere c’e’ anche il libro di Joseph Murphy il potere del subconscio… sempre se non e’ gia’ stato citato da qualcuno…
    Questi pensieri a mio modo di vedere hanno il vantaggio di “irrobustire” la mente poiche’ si richiede lo sforzo di avere fede e di focalizzare l’attenzione in un unico aspetto…
    Ma se permettete e’ da immorali non pensare a come si ottengono certi risultati ed e’ ancor piu’ da immorali non condividere le proprie ricchezze (almeno alcune)…
    Quel 1% di ricchi sono ricchi per vari motivi… spesso perche’ hanno anche sfruttato i poveri…
    Io credo nei valori umani,sincerita’,coerenza,correttezza,umilta’…
    State attenti a non sognare troppo in grande… forse il vero segreto e’ sapersi accontentare di avere una cosa che si avvicini a quella pensata… forse il segreto e’ l’armonia con la natura e l’universo… quindi ridimensionare le proprie ambizioni e voglie…
    Se tutti leggono quel libro o usano quella stessa forza ci saranno sempre conflitti… le esortazioni e i pensieri portano forze capaci di chiamare o richiamare altre forze… ma il motivo e lo scopo dovrebbe essere positivo e non distruttivo…
    Innavertitamente il cambio della nostra personalita’ interna dovuta ad un cambio di mentalita’ produce cambiamenti visibili sia a livello caratteriale e sia a livello fisico,psichico,chimico… la materia cambia… la forza di volonta’ puo’ abbattere ostacoli… ma l’immortalita’ e nemmeno la perfezione non appartiene alla razza umana… e pensare troppo a progetti ambiziosi puo’ portare a desiderare talmente tanto una cosa da usare anche mezzi illeciti…
    Sogno milioni di euro… penso in modo scientifico… vedo dei rapinatori che svaligiano una banca e io entro dalla porta opposta… cosi’ le forze dell’ordine non mi prendono (sono impegnate con i rapinatori…) ovviamente il pensiero positivo ha fatto si che tutte le telecamere a circuito chiuso siano spente… Fate un po’ voi le considerazioni… 😀 😀 😀
    Almeno col pensiero positivo c’e’ la porta aperta per uscire dalla disperazione,malinconia e si prende atto di avere delle forze ed energie anche laddove si pensava ci fosse il vuoto o il niente…
    Spero di essere stato chiaro… comunque leggo anche io libri simili…

  150. Ciao,
    sto leggendo the secret dopo aver visto il dvd e averne sentito molto parlare, perchè spero possa aiutarmi.
    Sono una persona piuttosto pessimista e voglio davvero cambiare questa cosa, inoltre da circa 2 anni va tutto abbastanza male nella mia vita e da circa una settimana io e il mio ragazzo abbiamo deciso di prenderci una pausa dopo 4 anni e mezzo che stavamo insieme. Io sto malissimo e spero con tutte le mie forze che questa pausa possa solo servire a farci tornare insieme più uniti di prima, ho letto che The secret vale anche per le relazioni e le persone, potrei quindi cercare di applicarlo credendo fermamente che torneremo insieme?

    Grazie

  151. Ciao Anna,

    sull’argomento ho lasciato un post qualche tempo fa. Io credo che il mondo sia “acausale”: le cose accadono non per volontà mia. Certo io dò un contributo alla “causa”. Ma oltre a me ci sono miliardi di altre cause che rendono un evento da latente a manifesto. In concreto: tu potrai desiderare fortemente di tornare dal tuo compagno ma il tuo desiderio potrebbe andare in conflitto con quello di lui e con quello di altri che ruotano intorno a Voi (genitori, amici, ecc.). Alla fine la “realtà” sarà dato dalla somma algebrica di tutte queste “forze” e, credimi, quella realtà è “perfetta”. Ti auguro di trovare il tuo equilibrio sfruttando al meglio questa “crisi” (il cui termine in Cina viene tradotto con “sofferenza-opportunità”).

  152. mi sto avvicinando ora alla LOA ho letto tutti i vs commenti e li ho trovati tutti molto interessanti.oggi è il 18 11 2010 e dal 10 settembre nn ci sono più commenti….mi sfugge qualcosa?spero che qs blog sia ancora attivo!!!! ho ancora molto da imparare……..

  153. il segreto funziona!!! è veroooo!!!!
    tutte le cose che desideravo… il sistema me le ha offerte!
    basta volerlo nel modo giusto!
    desiderarlo con tutto noi stessi… come quando hai voglia di una torta al cioccolato.. e già la assapori con tutti i tuoi sensi…. bè dopo poco arriverà.

  154. sono davvero felice per te………io sono ancora al pre-antipasto. ho notato solo un paio di piccole cose, che ho desiderato per un solo istante….e si sono avverate.una di queste cose proprio stamattina. ho il problema storico della sinusite che mi ha fatto stare tanto male e per tanti anni…………oggi mentre cerco altri nuovi consigli sulla legge di attrazione, ne trovo uno, facile semplice ed economico, su come liberare le fosse nasali! sai che soo convinta di aver trovato il vero rimedio? ti faro’ sapere. grazie per la tua testimonianza, e’ positiva e fa star bene……maria

  155. sono sempre io, e non ho finito….si perche’ trovo la soluzione semplicissima a cose come……..sarebbe bello avere il sabato libero, e senza chiederlo il mio capo ha deciso che saremmo stati liberi, ti dicevo della mia sinusite!……………ma desidero anche altro e molto molto molto ma (per essere positivi come dice the secret)l’imput giusto e’ crederci ma quanto? in che modo? che ne pensi?anche se devo dire la verita’ tra le mie priorita’ c’e’ dall’inizio la soluzione alla mia sinusite!ariciao maria

  156. Ciao a Tutti!
    voglio provarci anch’io . Vi comunicocherò ciò che di bello mi accadrà.
    Michela

  157. Ciao a tutti , non vedo l’ora di iniziare a leggere il libro per poter applicare la legge di attrazione. A breve vi darò mie notizie .

  158. Ciao a tutti, ho letto sia the secret che the key, sono riuscita ad ottenere in parte quello che volevo,
    però adesso sono sfiduciata e non riesco più ad applicarla. Aiutatemi!!
    Grazie!

  159. Ciao Roby, forse quello che non hai ottenuto non ti serve… forse c’è dell’altro… Nel mondo della dualità in cui viviamo dobbiamo accettare anche la parte buia senza la quale la luce non avrebbe senso… In bocca al lupo per la “tua” Vita…

  160. Ciao a tutti , ho letto the secret . In questo momento vorrei davvero cambiare
    alcune cose della mia vita o meglio desidero davvero che tante piccole cose si sistemino
    e credetemi non sto pensando in grande.
    Però al momento davvero dedico a queste cose tanti pensieri positivi ma poi cado un pò nello sconforto.. inizio a pensare a: IO NON VOLGLIO QUESTO…IO NON VOGLIO….
    Ma come si fa a pensare sempre alle cose positive, voi ci siete riusciti subito ? E’ facile ?
    Grazie

  161. Però al momento davvero dedico a queste cose tanti pensieri positivi ma poi cado un pò nello sconforto.. inizio a pensare a: IO NON VOLGLIO QUESTO…IO NON VOGLIO….
    Ma come si fa a pensare sempre alle cose positive, voi ci siete riusciti subito ? E’ facile ?

    Ciao Rossella,

    fammi 2 – 3 esempi di pensieri negativi che ti girano in testa.

  162. Ciao Alex ti faccio un pò di esempi ;
    non voglio piu’ che la gente si approfitti di me , non voglio piu’ essere infelice con mio marito
    non voglio piu’ piangermi addosso , figurati se quell’azienda chiama me anche se non necessitano della conoscenza dell’inglese chiameranno qualcuna che lo conosca ,

    se mi succede qualosa mi piango addosso e dico ma cavoli tutto a me ?

    vorrei insomma vedere anche il lato positivo e pensare in positivo , il libro è fantastico ma vorrei capire come mettere in pratica tutto questo

    Grazieeeeeeeeeeee

    • @Rossana

      il trucco sta nel prenedere l’affermazione negativa , scegliere il suo opposto (cioè quella positiva) e immaginarsi, ripetersi mentalmente e focalizzarsi sulle emozioni che ti evoca in questa nuova situazione.

      Esempi pratici:

      non voglio piu’ che la gente si approfitti di me

      Io incontro persone che mi offrono splendide opportunità

      n voglio piu’ essere infelice con mio marito

      Io sono grata e felice di vivere con mio marito

      non voglio piu’ piangermi addosso

      Io voglio mettermi in gioco e affrontare le mie difficoltà

      figurati se quell’azienda chiama me anche se non necessitano della conoscenza dell’inglese chiameranno qualcuna che lo conosca

      Io valgo e un’azienda mi vuole per le mie qualità

      Ricordati che per la tua mente non c’è differenza tra una situazione vividamente immaginata (pensa per esempio ad una volta che ti sei svegliata di soprassalto in mezzo ad un incubo: tu lo stavi vivendo con tutte le sensazioni corporee come se fosse vero) da una realmente vissuta.

      Perciò, quando ti ripeti le frasi che ti ho scritto qui sopra, cerca di chiudere gli occhi e di viverle con tutte le emozioni possibili, di sentirti veramente in quella situazione.

  163. Ciao, sto scrivendo questo post e spero con tutta me stessa di ricevere una risposta, anche se ho notato che alcuni commenti sono un pò vecchi.
    Un paio di giorni fa parlavo con una amica di un fatto spiacevole accadutomi ultimamente, e lei mi ha detto che aveva visto un film/documentario che le aveva un pò cambiato la vita, così sono venuta a conoscenza dell’esistenza del film “The Secret” che ho subito guardato.
    Questo ha riacceso in me un barlume di speranza, ma a volte le cose belle, (ho paura) sono destinate ad essere false.
    Come ho già detto, ultimamente la persona a cui tenevo di più al mondo si è allontanata dalla mia vita senza un perchè specifico.
    Non sono mai stata molto materialista, i soldi non m’interessano e nemmeno le richezze, vorrei solo dall’universo, così come dalla vita poter finire la mia esistenza al fianco di questa persona.
    Non so se il segreto funziona anche con le relazioni umane, per questo i dubbi e il pessimismo mi divorano.
    Quando stavo accanto a questa persona credevo di aver trovato il senso della mia vita, perchè potevo aiutarlo ad essere felice, e sopportare tutti i suoi problemi, qualunque essi fossero.
    Vorrei davvero sapere come fare a sentirmi come se il mio desiderio si fosse già avverato, ed il mio desiderio è questo: vorrei che lui tornasse a stare al mio fianco, non importa come, non importa quando, sono disposta a fare di tutto perchè ciò avvenga.
    E il fatto che lui sia uscito dalla mia vita e subito dopo io abbia conosciuto il segreto mi è sembrato un segno del destino.
    Aiutatemi per favore, a capire cosa devo fare per usare il segreto, perchè qualcosa distoglie sempre la mia attenzione dai pensieri positivi, e quelli negativi li divorano.
    A capire come focalizzarmi e cosa devo fare.
    Grazie, saluti.

  164. …e se invece fosse tutto un caso?
    Tramite un amico (entusiasta) che mi ha parlato di questo libro, ho appena scoperto questo “mondo” dell’attrazione: personalmente sono comunque sempre stato convinto che le nostre potenzialità interiori sono tanto sconosciute quanto reali, e che la vera difficoltà sia il riuscire a capire come indirizzarle e a credere a qualcosa senza poterlo toccare con mano.
    Leggero’ il libro con molto interesse e forse anche con timore e la distanza solita del mio carattere che mi lascia sempre una buona base di “distacco critico” nella valutazione verso tutto quello che apprendo, sia su cio che mi interessa e che condivido sia quando si tratta di cose che non condivido.
    Vedremo che cosa apprender, sono comunque incuriosito: come tutti credo, ho una vita fatta di alti e bassi e avendo una attività in proprio da oltre 20 anni ho quindi avuto periodi di incredibili guadagni, clienti, lavori e responsabilita importanti cosiccome periodi (come quello che è capitato da un paio d’anni a sta parte) che al contrario è una somma impressionante di delusioni e perdite di lavoro e clienti incredibili per quanto sono cosi diversi fra loro e capitate tutte assieme. Credo fermamente che le cose cambieranno (anzi a fatica vedi gia di aver riconquistato piccole cose rispetto a mesi fa) ma in me ho un po avuto l’impressione che tutto questo sia piu o meno capitato sempre per caso: ovvero.. mi sono trovato quasi per caso a fare lavori (e guadagni) importanti con clienti che mi affidavano cose insperate e altresi mi sono trovato, pur con simile impegno, in perdite di lavori, pagamenti e clienti consecutivi.. senza che poi io possa imputarmi dei reali azioni e pensieri negativi.
    Vorrei anche citare, per entrare in un altro campo della vita dove in verita non ho mai avuto troppa fortuna, che da mesi a questa parte mi è capitato di incontrare una ragazza veramente bellissima, che sinceramente mai avrei pensato potessi essere io il suo interesse per mille motivi che ci differenziano in tutto…. eppure.. è capitato che con questa persona sta accadendo una cosa meravigliosa, infondo quello che ho sempre sperato capitasse ma a cui non ho mai veramente creduto… anzi.. il pensiero era “a me non capiterà mai”…
    eppure sta capitando proprio il contrario di quel pensiero.
    Allora chiedo: ma come spiegate questo?
    Perche, almeno nel mio caso, io noto in tantissime cose che mi capitano cose positive quasi “al contrario” di quello che pensavo mi potesse accadere?

    Non è che poi forse la vita è “tutto un caso” e noi al limite possiamo cogliere e agire (sta a noi scegliere se in positivo o negativo) difronte a “casi” che ci capitano casualmente, senza quindi che siamo noi i “creatori” di questi “casi”?
    è una mia domanda a cui non so cosa rispondere.. vedremo se il libro ne parlerà, ma voi che ne dite?
    grazie e complimenti per il blog e discussione

  165. Ciao C ….. se tu hai letto il libro ti ricorderai che l’Universo non può modificare la volontà di altri, quindi se la persona che ti ha lasciata non vuole ritornare da te stai solo usando inutilmente le tue energie. Il mio consiglio è semplicemente quello di riflettere cosa in te lo ha allontanato e allora potrai chiedere a te stessa e all’Universo di lavorare produttivamente sul concetto di responsabilità e sull’accetazione ,che è molto diverso dal rassegnarsi ad una situazione, bensì è aprirsi nuovi percorsi a partire deall’esistente.
    Non esistono ricette magiche “The Secret” ti invita ad aprire gli occhi davanti a tutte quelle possibilità che ci si offrono ma che non sempre cogliamo e ad impegnarsi attivamente al conseguimento degli obiettivi. Come dice Phil nel precedente post il suo incontro con la bella ragazza forse è un caso ma non lo è la maniera con la quale ha deciso di approcciarsi a lei che decisamente è frutto di una sua forte consapevolezza e positività: E’quello a mio parere che sostiene un incontro o una relazione: la volontà che tutto funzioni e la positività nell’approccio all’esistenza.
    Credete in un futuro migliore … ad majora tempora.

  166. Niente è per caso… tutto è per caso…
    Premetto che non sono buddista … ne cristiano… ne induista… ne di nessuna religione in particolare, pur essendo molto religioso. Qualche giorno fa ho letto una “guida buddista” del premio nobel giapponese prof. Tonegawa. Ne riporto uno stralcio: “(…) Dovremmo avere le idee chiare rispetto al nostro futuro. Dovremmo immaginarci il nostro futuro in maniera chiara e concreta. In questo modo diamo al nostro cervello l’ordine che sarà così. In questa maniera anche le celebri gemelle giapponesi Kin e Gin (oro e argento) all’età di 30 anni decisero di vivere fino a 100 anni. Anche quando si ammalavano, non dubitavano del fatto di poter vivere a lungo e questo atteggiamento ha avuto il suo effetto nel loro cervello. Di fatto sono vissute più di 100 anni felicemente. Non fa bene pensare che prima o poi tutti dobbiamo morire – così si muore presto. Se vi ammalate e pensate che prima o poi guarirete, rimarrete ammalati a lungo. Dovreste decidere concretamente entro quanti giorni volete essere guariti.
    Fino a quel giorno dovreste immaginare di essere già guariti. Dovreste realizzare che ancora la guarigione non si è manifestata nel vostro cervello. Per esempio cominciate ad immaginate che gli altri vi facciano i complimenti per la guarigione o che riceverete tanti bei fiori quando lascerete l’ospedale. In questo modo il vostro desiderio si realizzerà molto più facilmente. Molte ditte, che vendono benissimo i loro prodotti, usano questo metodo e creano prima l’immagine del successo. Le ditte in cui i responsabili dei vari reparti danno ordini e basta sono spesso fallite. Nelle buone aziende i responsabili dei vari reparti si incontrano e discutono in maniera vivace e gioiosa liberamente il futuro della loro ditta, sviluppando così buone idee riguardo ai nuovi prodotti (…)”
    Vi dice qualcosa?!?! Tutto converge verso un punto: LOA, Buddismo, fisica quantistica e quantaltro… ci insegnano che tutto dipende da noi. Assumiamoci le nostre responsabilità. Non esistono sfere di cristallo e bacchette magiche; solo un quotidiano e serio “sforzo” verso la propria realizzazione. Il mondo (maya) è solo uno strumento per raggiungerla non il fine della nostra esistenza.

  167. ho sentito parlare da un’amica di questo “the secret” e cercando sono capitata qui. Leggendo un po’ ho capito che quello che viene suggerito io lo faccio abitualmente ormai quasi senza rendermene conto, è diventato parte della mia personalità. Non sono mai stata una persona triste o pessimista e infatti chi mi circonda mi ha sempre definita come una persona positiva e piacevole da frequentare. L’unica cosa che ricordo bene è che a un certo punto della mia vita mi sono detta che la mia felicità dipende solo da me e dai miei pensieri, che le angosce me le creo da sola (e quindi posso anche non crearle!) e che gli altri non hanno il potere di condizionarmi l’umore. Con questo non dico che le emozioni negative non mi toccano ma ho imparato a gestirle (non so come) in modo che non mi opprimano. E ho una vita che mi piace molto, la definirei “fortunata” nel senso che la fortuna la porto io con il mio pensiero sereno, e merita di essere vissuta pur con i suoi piccoli e grandi problemi che abbiamo tutti. Volevo solo portare la mia testimonianza e spero che siate tutti capaci di realizzare questi consigli del forum perché li ho trovati utili anche io che ho così concretizzato a parole quello che sono sempre ormai in modo inconsapevole. Ciao!

  168. specifico che per me fortuna è attrarre cose positive e quindi da come viene detto qui =LAO!

    • Ciao Silvia,
      mi fa piacere che tu abbia preso la decisione che la tua felicità dipenda solo da te e che tu abbia trovato un tuo modo per gestire le emozioni negative.

      specifico che per me fortuna è attrarre cose positive e quindi da come viene detto qui =LAO!

      LOA 🙂
      E’ l’abbreviazione di Law Of Attraction, cioè “Legge dell’Attrazione”

      Un abbraccio
      Alexander

  169. Mi e’ capitato tante volte di pensare e di focalizzare immagini o avvenimenti che poi si sono avverati a me e ad amici o conoscenti. Mi rendo conto ad oggi di avere grandi capacita’ ma non le ho messe in atto completamente. Sto vivendo un periodo della mia vita molto difficile sul lavoro, finanze e sentimenti… ho pensato anche al suicidio… Un amico mi ha fatto vedere il film di The Secret e giorno dopo giorno sto pensando che devo trovare la forza per TRASFORMARE tutto questo dolore in un fascio di luce pura. Ci sono giorni che la depressione prende il sopravvento, e giorni che sento che ce la faro’. Ma io ce la faro’…. Cari saluti a tutti e che la luce sia con voi.

  170. Ciao a tutti! Io conosco il segreto da un po’ di tempo, ma ho notato che mi riesce sempre bene se desidero cose materiali .. per quanto riguarda ‘ l’anima gemella ‘ ho ancora alcuni dubbi. In un libro che ho recentemente acquistato, ‘il segreto del cuore’, afferma che non bisogna inserire il partner ideale nel proprio film interiore. Invece the secret dice che per ottenere una cosa bisogna pensarla con intensità .. Vorrei avere dei chiarimenti! Ciao!

  171. Ciao a tutti vi scrivo perche ho avuto una brutta giornata…ho attirato al mio affianco una persona …che immaginavo solo nel sogno…eppure e vicino a me e la cosa che mi fa star piu male come oggi e che mi critica continuamente…dice che sono una persona egoista,ipocrita…e incoerente…cavolo…dopo tutto quello he e successo…per mettermi con lui…questa persona mi vede cosi…e io non crittico nulla dei suoi atteggiamenti…come ho potuto attirare a me un personaggio del genere

    • Ciao Lorena,
      posso farti notare una cosa ?
      in chiusura hai detto:

      io non crittico nulla dei suoi atteggiamenti

      e qualche riga sopra:

      dopo tutto quello he e successo…per mettermi con lui…

      Sei sicura di non criticarlo ?

  172. the segret è divendato la mia ” bibbia” ma forse mi accadevono certe cose anche prima di comprare the segret ho desiderato il èposto che ho e mi è arrivato ho la macchina che ho desiderato ardentemente ho la casa e abito nel posto che desideravo ho forse desiderato aqnche di vivere da solo e il mio matrimonio è andato a rotolo ho comprato i mobili che desideravo e tante altre cose .A volte mi lascio andare non ho pazienza di aspettare (cosa che stò imparando a fare) ma credo in tutto questo si !! ci credo fermamente

Newsletter | Tutti gli articoli                     FacebookTwitterG+                                              Privacy policyHome                Torna in cima