Strategie   Vincenti

Inaspettate ispirazioni per migliorarsi

Sciatore con una sola gambaSono in montagna a passare qualche giorno di ferie con la mia famiglia e l’ispirazione per migliorarsi non manca: basta guardarsi intorno nella quotidianità.

Lo sciatore

L’altro giorno mentre stavo sciando e mi sono fermato a bordo pista per prendere fiato vengo superato da un signore che stava sciando tutto spedito e semplicemente con l’unica gamba che aveva.
Sì, perche se uno ha avuto la sventura di aver perso una gamba, perche dovrebbe smettere di divertirsi o di superare i propri limiti ?
Questo signore su una gamba sola e con l’aiuto delle 2 racchette scendeva con una scioltezza incredibile e si vedeva che si stava proprio divertendo.
E’ stata una lezione incredibile per me.

Gli unici limiti che abbiamo, sono quelli che ci imponiamo noi stessi – Anonimo

Il pattinatore

Oggi siamo andati al Palaghiaccio a pattinare e mentre stavo facendo le mie goffe pattinate insieme a tutti gli altri, da in mezzo al mucchio esce un signore anziano, cappelli bianchi, barba bianca, sulla settantina (!), con un paio di pattini neri vecchio stile. Una pattinata veloce ed elegante, piroette, pattinate all’indietro…

Era incredibile e bellissimo vedere un uomo della sua età avere una tale agilità e soprattutto divertirsi così tanto a praticare una forma di movimento.

Se devo sintetizzare la vita in una sola cosa, per me è il movimento. Vivere è continuare a muoversi. – Jerry Seinfeld

Apri gli occhi

Apri gli occhi, renditi conto che di occasioni per vedere persone che ci possano ispirare a fare del nostro meglio se ne vedono tutti i giorni nella nostra quotidianità, ma tutto questo non serve a niente se poi non passi all’azione uscendo un pochino dalla tua zona di comfort.
Io, ispirato dall’anziano pattinatore, non mi sono certo messo a fare piroette, non ne sono capace 🙂 , però mi sono sforzato di pattinare all’indietro e di fare le curve all’indietro nelle 2 direzioni, in una direzione mi riusciva bene, nell’altra decisamente meno, ma insistendo sono riuscito a fare qualche cerchio in quella direzione.

E’ soltanto attraverso il duro lavoro e lottando che, sia le nazioni, che gli individui raggiungono la grandezza. – Theodore Roosevelt

Il vero miglioramento avviene con tanti piccoli miglioramenti ottenuti giorno dopo giorno, non con un magico salto quantico che fai in un unico giorno.

Tu, oggi quale piccola azione hai deciso di fare per uscire dalla tua zona di comfort ?

Condividilo nei commenti

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.