Strategie   Vincenti

Come ottenere un invito a Google Wave

Google Wave è l’evoluzione di Gmail o meglio la email del futuro, ma bando per un attimo alle chiacchiere e passiamo subito a come ottenere un invito a Google Wave (sì, perchè si può accedere solo mediante invito):

  1. La via istituzionale: mettendosi in lista d’attesa sulla pagina per gli sviluppatori di applicazioni per Google Wave (tempi biblici)
  2. Andare su Ebay e comperarsi all’asta un invito per Google Wave , costo medio attorno ai $20 (ma non vale la pena buttare via i soldi così)
  3. Segui il mio metodo: in meno di 6 ore 3 ore (l’ho fatto di nuovo per divertimento, leggi il commento sotto)  a costo zero ho avuto accesso a Google Wave. Per sapere come ho fatto devi iscriverti alla mia newsletter dedicata proprio all’ottimizzazione della produttività del tuo uso della posta elettronica (in regalo ricevi anche il mio ebook !!!)

Perchè Google Wave è così interessante e tutti lo vogliono ?

Google Wave è la nuova dimensione della posta elettronica, esso ovvia ad alcuni dei limiti dell’attuale modello della posta elettronica e cioè:

  • E’ difficoltoso seguire diversi “thread” (ovvero filoni di discussione) all’interno di un’unica mail, soprattutto se sono coinvolte più di 2 persone e a maggior ragione se non tutti  i destinatari sono stati coinvolti nella discussione sin dall’inizio
  • Non è facile inserire file multimediali quali immagini, mappe, video, slideshows etc
  • Non è facile rispondere in privato a soltanto una persona che sta partecipando alla discussione

Google Wave è la risposta a tutte queste limitazioni.

Per saperne di più:

Inoltre qui trovi una Guida completa all’utilizzo di Google Wave

Se sei già un utente di Google Wave e vuoi aggiungermi ai tuoi contatti, il mio è: ottantaventi@googlewave.com

Qualora dovessero capitarmi tra le mani alcuni inviti, li regalerò dando precedenza agli iscritti alla newsletter sulla produttività mediante la posta elettronica.

frecciarossa

10 Commenti

  1. Anche io ho seguito i tuoi consigli e ho avuto il mio invito in 96 minuti! E ho anche segnalato il tuo post ad una collega. Grazie ancora Alexander. Ora aspettiamo una breve guida per poter sfruttare al meglio Google Wave…che ne dici?
    Paola

  2. Non credevo di farcela, ma mi è appena arrivata la mail!!! Con 1 pò di pazienza (ho “aspettato” solo 3 giorni) e 1 sola richiesta sono riuscita ad avere l’invito…

    Lo segnalerò sicuramente ad altre persone….

    Grazie per il suggerimento.

  3. Grazie mille in meno di due ore ed un po’ di inglese sono riuscito a procurarmi grazie al tuo prezioso consiglio un famigerato invito per google wave.

    grazie ancora h92

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.