Strategie   Vincenti

Guida pratica per capire le donne (FINALMENTE !)

Il mondo femminile ahimè è un universo incomprensibile per noi poveri maschietti, ma per fortuna c’è la bravissima Cicciasan a venirci in soccorso 😉

Ringrazio lo Zio Hack per avermi fatto conoscere queste guide pratiche per capire le donne mediante una delle sue liste pubbliche.

Spazio ai videotutorial:

Donne e maschietti, cosa manca a questi videotutorial ?

Completateli voi scrivendo nei commenti !

12 Commenti

  1. La rivoluzione copernicana?
    La teoria della relatività di Einstein?
    L’umorismo dei fratelli Marx?

    Nulla al confronto dell’originalità, della novità e dell’esplosivo sense of humor di queste lezioni.

    Illuminante.

    Sul serio.

  2. Ma quale libro…ogni donna è diversa dall’altra. Nessuna è uguale caratterialmente, NESSUNA!! E’ per questo che sono speciali e tutte da scoprire. Guida pratica…ma per favore!!! L’unica guida è viverle, amarle e nient’altro…nessun libro o teorema…

  3. Non mi sembra un tutorial visto che l’autrice afferma e poi si contraddice quindi dal punto di vista didattico nullo.

  4. uff… viste, riviste, sentite e risentite migliaia di volte e… inutili per chi vuole veramente gestire il suoi rapporti con l’altro sesso in modo sereno e positivo. Peggio per chi non ha nessuna conoscenza del mondo femminile perché diseduca e comunque non diverte.

    Basta con ‘sti luoghi comuni!!

  5. A me i 3 video sono piaciuti moltissimo per:

    1) l’eccezionale autoironia di Claudia “Cicciasan”

    2) il fatto che nonostante il tono ironico ha detto alcune cose vere

    3) il fatto che mi ha permesso di capire alcuni aspetti della psicologia femminile, tipo al minuto 3:07 del terzo video. Sì, perchè diciamoci la verità: uno (uno, purtroppo non l’unico) dei motivi per cui le donne oggi giorno sono così stressate, è la forte competizione/invidia che provano fra di loro, perchè poverine sono bombardate a destra e manca (da TV, giornali etc) da un stereotipo che esse devono essere delle superstrafighe. E alla fine sono stressatissime più per (o anche per) la competizione tra loro, che per piacere al loro (o ad un) uomo.

  6. Secondo me…tra noi maschietti, questi video verranno studiati inconfessatamente, come un appassionato della natura si studierebbe i documentari del National Geographic.

  7. Manca la prospettiva maschile molto diversa da quella femminile, anche dato che chi parla è una donna.
    Sono convinto che non sia facile per molti uomini entrare in piena sintonia con la personale mappa di visione della realtà di una ragazza. Come recita una canzone dei Pooh, ai tempi in cui ne faceva ancora parte Stefano D’ Orazio ‘ Ogni donna è un mondo a se ‘.
    Ogni volta che si instaura una relazione è bene avere le idee chiare su cosa si vuole da quel rapporto e fare una accurata distinzione tra:
    – Relazione di medio – lungo periodo;
    – Relazione di solo sesso.
    Mostrarsi decisi e anche un’ pò stronzi è la chiave per entrare nel cuore di una donna. Dal mio punto, personale, di vista occore saper interpretare tra le righe e sotto le righe, ogni minimo aspetto della comunicazione verbale e paraverbale di una donna e saper cogliere con l’ ausilio di una sviluppata intelligenza emotiva, i momenti in cui si mostrano più disponibili. Benchè le donne sia maestre nel farsi desiderare, siamo noi uomini che attraverso il metodo del ricalco dobbiamo farci desiderare di più. Ma quello che più conta, e mi riferisco nel punto del terzo video, occorre evitare di cadere nell’ effetto – che gnocca che gnocca -.
    Con questo commento, in pratica, voglio esprimere il fatto che è importante per noi uomini il saper sviluppare intelligenza seduttiva e attrattiva, che altro non sono che aspetti dell’ intelligenza emotiva.

  8. Bellissimi questi video. Dice delle cose verissime sulle donne. Ma sono solo dei punti che molte donne hanno in comune. Bisogna anche capire che ogni donna è unica. A voi di capire la sua unicità. Mi è piaciuto tanto il capitolo sulle amiche.

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.