Strategie   Vincenti

Do it now !

E’ da circa 8 anni che mi interesso di crescita personale, inizialmente soltanto sotto forma di ottimizzazione della mia produttività e poi in senso molto più ampio a 360°, ma una cosa che mi ha caratterizzato è che leggevo molto, ma facevo pochi esercizi, cioè tanta tanta teoria e relativamente poca pratica. Tuttavia è la pratica, le azioni che ci portano ai risultati: poche azioni = pochi risultati (senza per ora andare ad indagare sull’efficacia di queste azioni…).

Chi mi segue da vicino (per esempio attraverso Facebook e Twitter) avrà sicuramente notato il cambiamento che c’è stato in me da questa estate: ho iniziato ad affrontare alcuni miei blocchi vecchi di anni, ho finalmente deciso di seguire una mia passione e lanciare un nuovo progetto online, ho costruito nuove amicizie, ho accettato un nuovo incarico in azienda, sto spremendo più che mai le 24 ore che compongono una giornata.

Ma cosa mi ha aiutato a passare finalmente all’azione, dopo tanti anni in cui ho letto, studiato, pianificato, ma mi sono bloccato molto spesso quando si trattava di passare all’azione ?

Mi sono iscritto al programma di formazione FLY (Find the Leader in You), un seminario della società di formazione HRD di Roberto Re che si svolge settimanalmente nella mia città. Il FLY è un programma di incontri e corsi creati per darti strumenti concreti affinchè tu possa raggiungere i tuoi obiettivi personali e professionali. Il programma è un vero e proprio percorso di crescita e sviluppo personale ideato perchè tu possa acquisire le tecniche per esprimere il potenziale che è in te. In pratica si tratta di incontri settimanali in cui di volta in volta vengono trattati temi differenti con la caratteristica di avere un’impronta pratica: fai esercizi in aula, fai esercizi con il tuo coach durante le coaching private e ti vengono assegnati esercizi per casa.

Il bello dove è ?

  1. sei attorniato da persone che si confrontano con le difficoltà più diverse, di sicuro c’è qualcuno che si trova nella tua stessa situazione o ci si è trovato e l’ha superata. Per esempio ho trovato estremamente motivante ascoltare la testimonianza della ragazza che era seduta accanto a me, di come ha superato le sue paure, ha interrotto una relazione che non aveva sbocco, ha cambiato lavoro e ha trovato il coraggio di dire ai suoi genitori di lasciarla vivere la propria vita. Il clima che si resprira agli incontri è molto motivante e scambiare i racconti delle proprie esperienze e difficoltà è molto stimolante.
  2. sia in aula che a casa sei spronato a metterti in gioco e a fare gli esercizi. Non sempre in aula è facile mettersi in gioco mettendo a nudo le proprie difficoltà, ma la volontà di raggiungere i propri obiettivi e la consapevolezza che nessuno dei compagni è lì per giudicarti, ma soltanto per aiutarti, ti dà una marcia in più.

Se è un pò che mi segui, hai già capito quanto reputo importante l’azione per raggiungere i propri obiettivi, il problema è che molto spesso procrastiniamo (cioè rimandiamo ad un altro momento) il passaggio all’azione, ma la realtà è che ORA è il momento migliore per mettere in atto quel cambiamento a cui stai pensando da un sacco di tempo.

Proprio in questi giorni Roberto Re sta tenendo un seminario in diverse città italiane con il titolo “Do it now”, cioè Fallo ora !
Un titolo molto eloquente, infatti l’obiettivo del seminario è quello di permetterti di usare il tuo potere personale per trasformare le tue scelte in azioni reali, e risultati concreti e vincenti! Perchè grazie alla sola, ma indispensabile, volontà e capacità di focalizzarti sui tuoi obiettivi, potrai ottenere risultati concreti e vincenti.

Orari
Il seminario avrà inizio alle ore 20 e si concluderà alle 23 circa (registrazione ore 19)

Quota di partecipazione
Il costo di ingresso di € 25 a persona è comprensivo di una copia del libro “Smettila d’incasinarti!” o “Leader di te stesso” in versione Oscar Mondadori. Ogni partecipante avrà inoltre diritto a una sessione di personal coaching con un coach HRD.

Queste le date:
-20 ottobre 2009 Genova;
-21 ottobre Verona;
-22 ottobre Roma;
-27 ottobre Firenze;
-29 ottobre Milano;
-3 novembre Torino;
-5 novembre Venezia;
-10 novembre Ancona;

LA PARTECIPAZIONE E’ SOLO SU PRENOTAZIONE, per info e indicazioni sulla location degli eventi, contattatere:

E indicate che vi manda Alexander Reif o semplicemente StrategieVincenti.net

Io andrò alla serata che Roberto Re terrà a Venezia-Mestre giovedì 5 novembre 2009 presso Hotel Villa Braida in via Bonisiolo 16/B a Mogliano Veneto, se decidi di venire anche tu, sarà un’occasione anche per vederci di persona !

Se vuoi essere avvisato in anteprima delle date dei prossimi seminari tenuti da Roberto Re, registrati QUI.

9 Commenti

  1. Mi associo a l commento di Stella, anch’io come lei vivo a Palermo e spesso provo un grande senso di frustrazione e isolamento. Ciao Alexander.
    Daniela

  2. @Suelen

    Ma quanto costa il programma FLY? Sembra ok.

    Il corso ha la durata di un anno e ci sono varie formule di pagamento, quello che ti consiglio di fare è:

    1) venire prima ad una delle serate aperte al pubblico (tipo appunto questa del Seminario “Do it now”) in quanto il prezzo è veramente irrisorio per il valore che ottieni (già il libro che ti viene regalato costa una quindicina di euro) e così ti rendi conto di che qualità sono i seminari, se ti piace l’ambiente e le persone che lo frequentano.

    2) partecipa alla sessione gratuita di coaching privata, in essa scoprirai quali sono i tuoi blocchi e quale è il potenziale che il corso ti può dare.

    3) soltanto a questo punto (quando cioè ti sei fatto un’idea di come sono i seminari, il coach e l’ambiente e che hai capito su cosa hai bisogno di migliorarti) sarai in grado di valutare QUANTO vale per te raggiungere i tuoi obiettivi e quindi valutare se vale per te la pena investire i soldi del costo del corso per raggiungerli.

  3. Grazie Alexander,
    io ci saro’..visto ke la cena e’ sfumata o me la sono persa 😉
    avremo cosi modo di conoscerci..
    a presto 🙂

  4. io ci saro’..visto ke la cena e’ sfumata o me la sono persa

    cough cough…

    tra lavoro e vita familiare è clamorosamente slittata nella cartella “Sometimes” 🙁

    Però sono contento di incontrarti alla serata di Roberto Re !

  5. io vivo a genova..ma sono un po’ scettica a partecipare a questi incontri anche perchè secondo me sono costosi,non sono alla portata di tutti, ma questi sono timori iniziali forse perchè conosco da poco tempo questi argomenti

  6. @Monica
    in senso assoluto questi corsi non costano poco (circa 2500 euro), ma ciò a cui in realtà devi pensare è (questo vale per QUALSIASI CORSO):

    1) quali sono i benefici che posso ottenere partecipando a questo corso ?
    Che valore hanno per me questi benefici ?
    Questo valore è maggiore o minore del costo del corso ?

    2) cosa mi costa a NON partecipare a tale corso e a rimanere nella situazione in cui mi trovo ?

    Faccio un esempio pratico: se il tuo sogno nel cassetto è di metterti in proprio ed aprire una tua piccola attività facendo una cosa che ti appassiona tanto, ma adesso sei intrappolata in un lavoro da dipendente, in un ufficio dove c’è un clima pesantissimo e con orari da panico, cosa ti costa a non superare i tuoi blocchi, a non trovare il coraggio e a non realizzare i tuoi sogni ?

    La realizzazione di un tuo sogno, vale più o meno di X euro ?
    La frustrazione di continuare a vivere una vita senza realizzare il tuo sogno ti costa più o meno di X euro ?

    Infine un suggerimento: quando una cosa ti sembra troppo grande per te, falla a piccoli passi. Applicato al FLY vuol dire:

    – iscriviti alla loro newsletter http://www.hrdonline.it/registrazione
    – circa ogni 2 mesi fanno delle serate aperte agli ospiti che costano soltanto 20 euro e ti regalano anche un libro di Roberto Re. E’ un ottimo modo per capire dal vivo come è il FLY e se fa per te.

    un abbraccio
    alexander

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.