Strategie   Vincenti

Ti voglio bene Papà !

Oggi scrivo un breve post di getto.

Ho appena ricevuto via posta tradizionale una nuova pagina dell’album fotoricordo che mio padre ogni tanto aggiorna. Mio Papà un paio di settimane fa è stato a Ludenscheid, la città dove ha passato la sua infanzia e nella quale non è tornato per decenni. Il motivo del suo viaggio a Ludenscheid è stata la rimpatriata organizzata dai suoi compagni di scuola in occasione del 60° anniversario dalla maturità !!!

Mio padre è nato nel 1929 e ha fatto la maturità nel 1950:

Dei 20 maturandi oggi sono vivi soltanto 8, di cui 4 con gravi problemi di salute e non sono autosufficienti, gli unici veri sopravvissuti sono 4:

Per scoprire chi è mio padre ti do un aiutino: è quello dall’aspetto più giovane.

Non ti sarà difficile riconoscerlo 😉

Trovo questa foto fantastica e conferma ciò di cui ero già a conoscenza: la testa, l’atteggiamento mentale sono la cosa più importante nel determinare chi sei, come sei, cosa fai, cosa raggiungi e che vita fai.

Ti voglio bene papà, e adoro il fatto che ogni volta che ci sentiamo mi racconti che sei felice e che sei grato per ogni giorno che vivi.

Aloha au ia oe


15 Commenti

  1. E’ stupefacente!!!!!!!…Non ho parole…che posso dire…è incredibile, dimostra trent’anni in meno dei suoi coetanei….wow…wow…WOW!!!!!
    Che dire…l’uomo è davvero, il prodotto dei suoi pensieri…siamo quello che pensiamo!

  2. bellissimo..queste cose mi fanno stare bene..le ho sempre pensate anke io e forse le ho mese in pratica – pure non sapendo. Ma ora ke ne ho la consapevolezza…è ancor meglio!!
    grazie ALEXANDER!!

  3. Capisco esattamente quello che provi verso tuo padre il mio è del ’23 e ha lo stesso atteggiamento e la stessa mentalità. Questa foto è il manifesto della vita serena. Visto la data di nascita tuo padre ha visto e vissuto veramente difficoltà enormi eppure ne ha tratto degli insegnamenti positivi e il risultato è sotto gli occhi di tutti.
    Loro sono i nostri migliori formatori 🙂

  4. @Roberto,

    Visto la data di nascita tuo padre ha visto e vissuto veramente difficoltà enormi eppure ne ha tratto degli insegnamenti positivi e il risultato è sotto gli occhi di tutti.

    Durante la Seconda Guerra Mondiale, quando aveva 15 anni, mio padre è stato spedito al fronte ed è scappato 2 volte, rischiando di essere fucilato per diserzione.

    Loro sono i nostri migliori formatori

    Ad essere onesto, non prendo TUTTO di mio padre, solo le cose secondo me migliori, ma per diverse cose ha un ottimo atteggiamento mentale e direi che i risultati si vedono 😉

  5. Si è vero Alexander, l’atteggiemento mentale è l’aspetto basilare per condurre una vita piena e appagante in qualsiasi età della vita. Ritengo che spirito ottimista, obiettivi da realizzati e nuovi da realizzare, amore per lo studio e la lettura di qualsiasi argomento, grandi amicizie , belle donne con cui fare l’amore, siano la chiave per tenere alto il valore della propria vitaSono convinto che noi uomini siamo immortali, tale immortalità è data dallo spirito di gioco e di divertimento che ogni giorno ci poniamo nel vivere il ns presente.
    Cito una frase che ho sentito, ma al momento in cui scrivo ( sono a Portorecanati ), non ricordo in quale contesto <>. ( La ritengo una grande filosofia perchè ci sprona a dare sempre il meglio di noi in qualunque stadio di evoluzione ci troviamo. )

    Cordiali Saluti Alexander

  6. complimenti!!!!!!!!!! incredibile sembra il figlio dei suoi compagni!!!!!!! che fisico e che aria da ragazzino che ha!!!!!!! quando l’ho riconosciuto dopo il tuo aiutino mi sono venuti i brividi!!!!!!
    Alex, grazie grazie grazie
    Anna @

  7. che di tuo padre tu non prenda tutto è un bene, ciò è indice del fatto che utilizzi il tuo di cervello e non quello di altri ^^

    complimenti per il tuo papà, e per te, che gli vuoi bene e gli dedichi un post :))

  8. Condovido la tua gioia, anche mio padre – nato nel ’21 – ne dimostra molti meno (si è sempre tenuto impegnato in qualcosa) guida ancora (anche se questo con il traffico attuale ci preoccupa….per gli altri). E’ la prima volta che (qui) scrivo un commento con l’augurio che questo diventi la mia ‘isola di white'(che potrebbe diventare il nome del mio blog??!!). Grazie

  9. sinceramente sono un po’invidiosa quando sento delle persone che provano tanto amore per i genitori..
    io purtroppo non sento niente..
    per carità,do rispetto ecc,ci mancherebbe,ma non sento l’affetto cosi come lo sentite voi..
    sarà il mio carattere,non so..ma sono completamente indifferente..
    eppure non sono una persona fredda,infatti con altre persone ho un forte attaccamento..
    Comunque complimenti,Alex,tuo padre deve essere una bella persona..si vede!!!^^
    SEI FORTUNATO!^^

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.