Strategie   Vincenti

Pulizie di primavera

Il caldo, te ne sarai accorto anche tu, è esploso. Il fine settimana scorso io e mia moglie abbiamo approffitato per fare le pulizie di primavera. E come ad ogni cambio di stagione è stato il momento di, come ogni maritino, sottopormi al rito di tirare giù tutte le tende affinchè possano essere lavate.

Quella delle tende in una casa è una questione che mi ha sempre incuriosito: se parlo con amici uomini, la maggioranza mi dice che non gliene può fregare di meno, se la casa abbia o no le tende.

Quando invece parlo con delle amiche donne, scopro che non concepiscono nemmeno una casa senza tende: alcune perchè hanno paura che dal di fuori si veda (chissà che cosa) dentro, altre perchè per loro è un vero e proprio feticcio. Per fare un paragone: una casa senza tende è come una donna che esce senza la borsetta. In entrambi i casi l’accessorio deve esserci e deve essere in pendant (ma si scrive così ?).

Tu che posizione hai riguardo alle tende ? Condividila nei commenti.

Per finire la giornata in bellezza (e non trascinare la cosa e occupare anche la domenica successiva) abbiamo fatto il cambio dei vestiti negli armadi e devo dire che ogni stagione mi sorprendo di quanti vestiti in realtà non mi sono mai messo nella stagione passata e di quanto difficile sia separarsi da tali vestiti. Capita anche a te ?

Per consigli su come effettuare un efficace cambio degli armadi, leggi il mio post dell’anno scorso.

7 Commenti

  1. salve! il mio prof di inglese ha detto che in inghilterra le tende non si usano affatto, perchè lì la privacy è sacra, è la persona che non deve guardare nelle case altrui e non l’altra a doversi nascondere. qui in italia non ci si può fidare di nessuno (nascondo perchè il ladro può vedere i miei oggetti ed entrarmi in casa) e soprattutto il parere della società vale più del proprio parere individuale… che tristezza.

    bellino il suo sito, complimenti!

    Carlo

  2. Ogni paese ha la sua mentalità e le sue usanze. In USA per esempio non esistono praticamente i recinti dei giardini davanti alle case (lo vedi spesso anche nei film provenienti dagli USA). Lì la proprietà è sacra e nessuno si sogna di scendere dal marciapiede e di calpestare il tuo pratino.

    Infine grazie per i complimenti, hai preso in considerazione la possibilità di iscriverti anche alla mia newsletter ?

    ciao
    alexander

  3. Comunque devo dire che, forse per le mie origini tedesche, mi sento affine alla filosofia inglese: mi dà abbastanza fastidio dovermi barricare in casa, oltrettutto mi perdo dei bei tramonti. Io me ne infischio abbastanza che gli altri mi vedano dentro, che siano loro a farsi gli affari loro.

    ciao
    alexander

  4. mah che dire?sinceramente ci tengo alla mia privacy,però non creerei delle barriere impenetrbili solo per paura di essere visto all’esterno..

  5. Mha, io penso che se qualcuno si mette a birciare cosa faccio o cosa c’è in casa mia o è talmente sfigato da non aver altro da fare, o ha qualche (parecchie) rotelle fuori posto, o ha intenzione di “venire a farmi visita”.

    Però ho la fortuna di abitare al 6° piano di una cittadina abbastanza tranquilla, quindi non mi preoccupo più di tanto, nel palazzo c’è sempre qualcuno, difficilmente dei malviventi potrebbero arrivare fino al mio appartamento, scassinare la porta, prendere quel (poco) che c’è e andare via senza niente da temere.

    Per le tende…mmm…a me danno un pò fastidio, non fanno passare tutta la luce, fanno pure venire il mal di testa alcune volte!

    Di conseguenza quoto la frase: “la maggioranza mi dice che non gliene può fregare di meno”, idem lo direi anche io.

    PS: bel blog, merita, appena mi ricordo lo linko dal mio.

  6. Per me le tende sono indispensabili xchè abito in una strada in cui ci sono vari condomini,e siccome la vicinanza è minima e la gente del condominio di fronte non si fa gli affari suoi ed è sempre alle finestre a guardare cosa fanno gli altri.

  7. Le tende mi piacciono, ma non per nascondermi. Come accade in Inghilterra vorrei accadesse qui.
    Mio marito ha voluto le tende perchè il nostro vicino di casa – che ha un fazzoletto di terra di fronte al nostro balcone – era costantemente presente a fare il ‘guardone’ e noi in salotto… be’, insomma.
    Benvenute tende!!
    Per il nostro piccolo (che ora ha 15 mesi) abbiamo messo anche le tende oscuranti perchè entrambi non amiamo chiudere le persiane di notte… tra l’altro mantengono bene la temperatura durante il periodo invernale.

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.