Strategie   Vincenti

Ottantaventi blog è diventato Strategievincenti.net

Circa un anno fa ho aperto Ottantaventi blog, un pò con la curiosità di capire cosa sia e come funzioni un blog e soprattutto per il mio interesse di crescere. Ora sento la necessità di sfruttare le maggiori potenzialità che un dominio proprio e l’uso di una piattaforma come WordPress possono offrire.

Questa decisione è caduta in mezzo ad un mare di impegni sia privati, che professionali, se poi ci aggiungiamo che fino a 2 mesi fa non avevo mai registrato un dominio, nè acquistato un servizio di hosting, nè mai usato WordPress, forse capisci perchè ultimamente non sono stato molto prolifico. 🙂

Comunque sono già soddisfatto: ho il mio dominio, sono già passato al terzo servizio di hosting perchè non ero soddisfatto dei precedenti (ora sono felice con Hostmonster), ho iniziato a smanettare un pochino con WordPress e ho intravisto che c’è la possibilità di implementare con i plugin diverse cosette che io prima facevo faticosamente a mano.

Usando una metafora (che secondo me ci azzecca molto): sono nel bel mezzo di un trasloco, ho appena portato in casa nuova tutti gli scatoloni, è appena stata allacciata la corrente, ho sfatto soltanto gli scatoloni con le stoviglie (i tovaglioli ancora non si trovano… chissà in quale scatolone li abbiamo impacchettati ?), ma abbiamo invitato i primi amici per un brindisi seduti sugli scatoloni. Da ora in poi con calma verranno aperti tutti gli scatoloni e ogni cosa verrà messa al suo posto. Lo stesso vale per il mio blog: sei già stato invitato a vedere questa nuova casa che deve ancora essere sistemata, ci sono tutti i vecchi articoli e commenti ed ora pian pianino (anche perchè sono tuttora a digiuno di CSS) metterò a posto il template e aggiungerò nuove funzionalità.

Gli articoli su Ottantaventi blog rimarranno disponibili alla lettura, ma non saranno aggiornati, nè sarà più possibile lasciare dei commenti. Li lascio soltanto affinchè non vadano persi i links.

Un ultima informazione importante, il feed RSS è rimasto quello del vecchio blog ( http://feeds.feedburner.com/Ottantaventi ), in questo modo se eri già iscritto non devi modificare alcunchè. Se non dovesse funzionare ti chiedo di comunicarmelo. Grazie.

Conto di averti ancora come lettore e commentatore !

Ciao
Alexander Reif

3 Commenti

  1. Grazie Luciano per l’incoraggiamento !

    Chiedo a te a tutti coloro che erano già iscritti al feed di Ottantaventi, di dirmi se il feed ora restituisce correttamente gli articoli di Strategievincenti e non dimenticatevi, quando mi date il vostro feedback, di citare quale newsreader utilizzate.

    Grazie della collaborazione !

    ciao
    alexander

  2. Io sono anomalo perché i feed li seguo via browser (safari), li salvo come preferiti e quindi in questo momento li ho entrambi.

Commenti

Newsletter | Tutti gli articoli                     FacebookTwitterG+                                              Privacy policyHome                Torna in cima