Strategie   Vincenti

Mahalo

Mi trovo in una fase molto particolare della mia vita, un momento in cui sto apportando molti cambiamenti in diverse aree della mia vita (lavoro, relazioni, benessere fisico): ho acquisito un maggiore senso di direzione grazie al libro di Piernicola De Maria (e ad alcuni altri sui prodotti, che lui purtroppo ha tolto dal mercato).

E’ incredibile quante cose succedono, una volta che sai dove vuoi arrivare. Oddio non è che ho definito in tutti i dettagli il mio obiettivo, ma ti assicuro che sapere dove vuoi arrivare (anche solo approssimativamente) ti da un senso di chiarezza incredibile e di conseguenza prendi consapevolezza di quante risorse (tempo, soldi, emozioni) sprechi su cose che non ti portano nella direzione che vuoi TU. Inizi a voler tagliare subito tutta una serie di attività, relazioni ed oggetti che ti portano fuori dalla tua direzione e inizi a cercare con la caparbietà, tipica di un segugio all’inseguimento della sua preda, dei modi per portarti nella TUA direzione.

Non ho mai avuto una chiarezza e una motivazione come in questo momento e non ho mai tirato fuori tanto coraggio come sto facendo ora.

Inoltre ho chiuso un cerchio che consumava parecchie delle mie risorse. Questo mi permette di aprire nuovi cerchi importantissimi per me.

Sono profondamente grato a mia Madre e a mia Sorella.

Un’altra cosa che ho notato è che quando sai (quindi hai chiarezza) dove vuoi andare (quindi hai il senso di direzione) e tiri fuori il coraggio e passi all’azione, ti accadono un sacco di sincronicità (o è solo il caro vecchio sistema di attivazione reticolare che te le fa notare ? 😉  )

La scelta di come interpretare il fenomeno sta a te, secondo il tuo sistema di convinzioni, fatto sta che vedo “coincidenze” spuntare come funghi dopo una giornata autunnale di pioggia.

Ti dedico una canzone meravigliosa, che mi emoziona tantissimo, prova a guardare lo spettacolare video a pieno schermo e con le cuffie, oppure ascoltare questa canzone (sempre con le cuffie) sotto un cielo limpido e stellato oppure ad occhi chiusi nel tuo letto 🙂

I am a miracle made up of particles
and in this existence,
I’ll stay persistent,
and I’ll make a difference
and I will have lived it.

Sono un miracolo fatto di particelle
e in questa esistenza
sarò persistente
e farò la differenza
e avrò vissuto.

I cry for the creatures who get left behind
but everything will change in a blink of an eye
and if you wish to survive,
you will find the guide inside.

Io piango per le creature che sono state dimenticate
ma tutto cambierà in un attimo
e se desideri sopravvivere,
troverai la guida dentro di te.

Mahalo nui loa
Alexander

P.S: La mia vita sta cambiando in diverse aree della mia vita, sto vivendo veramente intensamente e mi sto mettendo in gioco, perciò il tempo che ho dedicato ultimamente al mio blog è stato ridotto , ma a fronte anche di queste mie nuove esperienze, ci saranno novità nelle prossime settimane. Una di queste è essermi aperto ad una collaborazione con una persona che stimo molto. A presto.

7 Commenti

  1. Post come questi mi ricordano quanto sia importante definire i propri obiettivi, e impegnarsi ogni giorno, anche con piccole azioni, ad andare nella direzione giusta.
    Sono curioso di sapere cosa ci aspetterà nelle prossime settimane sul blog! Una piccola anticipazione? 🙂

  2. grazie il video è meraviglioso , mi piacerebbe trovare altri video di questo tipo …è possibile …..?
    ho letto anche io il libro di Piernicola , è un buon libro , ma ti consiglio di leggere qualche osa di Osho , che è un maestro nell insegnarti a fare chiarezza su te stesso e farci capire quali sono i ns reali obbiettivi
    Grazie ti apprezzo per quello che fai per tutti noi
    Mario

    • Ciao Mario,
      quando scoverò qualcosa altro, lo condividerò qui o sulla fanpage su Facebook.

      Ho letto un libro di Osho, lo trovo un pò troppo ripetitivo (ripete lo stesso concetto varie volte), ciò nonostante l’ho trovato utile.

Commenti

Newsletter | Tutti gli articoli                     FacebookTwitterG+                                              Privacy policyHome                Torna in cima