Strategie   Vincenti

Altri 2 buoni motivi per bloggare

Tempo fa avevo scritto quali erano i 13 motivi per cui bloggo. Quello che è successo in questi giorni mi ha fatto venire in mente altri 2 motivi per cui per me vale la pena di bloggare. Il filo conduttore è backup !

Un backup online

Avere un blog equivale ad avere un backup online. Io, come vi ho già raccontato, non trovavo più il file del mio plugin, perciò l’ho riscaricato dal post su questo mio blog. Lo stesso ho fatto in passato, quando avevo bisogno del modulo per i 30 giorni di prova e non lo trovavo più sul mio PC. Un rapido accesso ad Internet e in pochi secondi ho scaricato il file che mi serviva.

Un diario online

Scrivere delle mie esperienze e condividerle online sul mio blog equivale ad avere un diario. Esso è come il backup delle tue esperienze passate. Questa è una cosa molto importante ed efficace, perchè mi capita di dimenticare da dove vengo, le difficoltà che ho incontrato nel passato e, soprattutto, del fatto che le ho già superate una volta e, cosa ancora più importante, di come ho ottenuto questi successi.

Se non lo hai ancora fatto, inizia oggi a scrivere su un blog. Puoi decidere anche di non renderlo pubblico, ogni servizio blog gratuito (tipo Blogger.com oppure WordPress.com) offre anche la possibilità di impostare chi possa accedere al tuo blog.

1 Commento

Commenti

Newsletter | Tutti gli articoli                     FacebookTwitterG+                                              Privacy policyHome                Torna in cima